Il libro prodotto da Pitti Immagine

Total Living a New York

pubblicato da Charta

Total Living, il libro prodotto da Pitti Immagine, pubblicato da Charta e presentato con grande successo a Milano lo scorso aprile, sarà tra i protagonisti della prossima New York fashion week, in programma dal 18 al 23 settembre. Ice, Istituto per il Commercio Estero ha promosso due importanti iniziative promozionali legate a Total Living.

Dal 14 al 30 settembre 2002, per il lancio della stagione autunno-inverno 2002/2003 le due prestigiose vetrine di Barneys in Madison Avenue saranno interamente dedicate alla moda italiana. La presentazione delle collezioni uomo sarà abbinata a un allestimento ispirato al libro Total Living con immagini tratte dal libro e con installazioni video. L’iniziativa vedrà la partecipazione degli stilisti più importanti e di alcune tra le più celebri aziende italiane di moda, accessori e design.
Barneys festeggerà questo evento in grande stile il 18 settembre con un cocktail di presentazione con la collaborazione di Esquire Usa.

Martedì 17 settembre dalle ore 18 alle ore 21 al Four Season Hotel avverrà la presentazione ufficiale del libro Total Living alla comunità della moda, dell’arte, dell’architettura, del design e della comunicazione. Saranno presenti i tre curatori Maria Luisa Frisa, Mario Lupano, Stefano Tonchi e alcuni degli autori dei saggi del volume tra cui Paola Antonelli, curatore del dipartimento di architettura e design del Moma di New York, Herbert Muschamp, critico di architettura del New York Times e Chee Pearlman, giornalista di design.

Total Living / Special Windows Layout
Barneys Madison Avenue, New York
Dal 14 al 30 settembre 2002
18 settembre 2002 vernissage

Presentazione del libro Total Living

17 settembre 2002
Cocktail dalle 18 alle 21
The Four Season Restaurant, Grill Room
Seagram Building
99 East 52nd Street, New York

L’idea di Total Living nasce dalla constatazione che stili e modi di vivere si vanno sempre più uniformando sotto etichette e definizioni della moda intesa come industria e forma culturale. Total Living è il punto di non ritorno di una strategia progettuale che propone in maniera sempre più sofisticata e mirata lifestyle precisi che indicano abiti, comportamenti, spazi e anche le atmosfere entro i quali muoversi. Le nuove forme degli stili totali si sovrappongono e si connettono nei sistemi della moda, del design, dell’architettura, dell’arte e della comunicazione. Un processo che può essere semplificato nello slogan: dal total look al total living.

Total Living

formato 19.5 x 23.5
pagg. 500 circa
400 foto a colori
italiano e inglese
Edizioni Charta
prezzo di copertina € 41