Diane Von Furstenberg

Il glamour protagonista dello special event di Pitti W

Giardino Torrigiani

Diane von Furstenberg è stata l’ospite speciale della seconda edizione di Pitti W_Woman Precollection, il progetto di Pitti Immagine dedicato alle precollezioni di moda donna. La sera di mercoledì 18 giugno 2008, la straordinaria cornice en plein air del Giardino Torrigiani nel cuore di Firenze, è stato lo scenario di un evento raffinato e glamour, nel corso del quale è stata presentata in anteprima assoluta la Cruise / Pre-Spring Collection 2008-09.
La performance ha visto protagonisti il glamour e lo chic esclusivo dello stile von Furstenberg, che trova il suo palcoscenico ideale nel Giardino Torrigiani, il giardino privato più grande d’Europa, fino a quel momento mai aperto al pubblico per un evento della moda. L’evento è stato, inoltre, di grande rilievo per la città e per le manifestazioni di Pitti, che ancora una volta, si sono confermate piattaforme d’eccezione designate dai migliori brand per il lancio di progetti a livello mondiale e per gli eventi dei grandi protagonisti della moda contemporanea.
“Pitti Immagine – afferma Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – è lieta di celebrare a Firenze la presenza di Diane von Furstenberg. Dopo il successo iniziato nel 1974 con il lancio del wrap dress, e il grande ritorno nel 1997, oggi Diane è più che mai sotto i riflettori della moda internazionale, e sceglie la settimana fiorentina della moda e Pitti W_Woman Precollection per la sua prima presentazione europea. 
Sarà una performance che vedrà protagonista il glamour e lo chic esclusivo dello stile von Furstenberg, che trova il suo palcoscenico ideale nel Giardino Torrigiani, il giardino privato più grande d’Europa finora mai aperto al pubblico per un evento della moda. Ma sarà anche un evento di grande rilievo per la città e per le nostre manifestazioni, che ancora una volta si confermano piattaforme d’eccezione designate dai migliori brand per il lancio di progetti a livello mondiale e per gli eventi dei grandi protagonisti della moda contemporanea”.