Pitti Immagine presenta

Le Guide de L'Espresso 2012

I Ristoranti e I Vini d'Italia per il 2012

Mercato di San Lorenzo

Giovedì 6 ottobre a Firenze, all’interno del Mercato di San Lorenzo (in Piazza del Mercato Centrale), saranno protagonisti i migliori vini d’Italia e si celebrerà il meglio della ristorazione Made in Italy: Pitti Immagine presenta infatti la nuova edizione delle guide de L’Espresso “I Vini d’Italia 2012” e i “Ristoranti d’Italia 2012”. 

L’evento - realizzato da Pitti Immagine in collaborazione con il Comune di Firenze e il Centro di Firenze per la Moda Italiana, e con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, di Firenze Parcheggi e di Agriventure - si svolgerà all’interno del mercato di San Lorenzo, al primo piano della storica architettura ottocentesca, riaperta alla città proprio l’anno scorso in occasione del precedente evento di lancio delle Guide. 

“Presentiamo questa iniziativa per il nono anno consecutivo – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – è un evento promozionale di grande portata, perché i grandi vini e la grande ristorazione italiana sono sia un volano strategico d’immagine e di marketing del territorio, ma anche delle eccellenze della tradizione e dello stile italiano nel mondo. E lo spazio che accoglie la presentazione è davvero unico: una delle architetture storiche simbolo della città e un punto di riferimento per i fiorentini e per i turisti”.

Il Mercato di San Lorenzo è uno dei più grandi mercati coperti in Italia, progettato dall’architetto Giuseppe Mengoni e inaugurato nel 1874 con l'Esposizione Internazionale di Agricoltura. Il primo piano del Mercato diventerà contenitore d’eccezione per l’evento grazie anche a uno speciale allestimento ideato dall’architetto Alessandro Moradei.    

 

SCARICA IL COMUNICATO per il programma completo