Aquazzura

Pitti Italics

Palazzo Corsini

Aquazzura, il luxury brand italiano di calzature creato dal designer colombiano Edgardo Osorio, andrà in scena come Pitti Italics in occasione della prossima edizione di Pitti Uomo. 
 
Lo stile di Aquazzura, perfetto connubio tra design moderno e impeccabile artigianalità nella costruzione, sarà protagonista di un evento speciale che si terrà a Firenze nella sera di mercoledì 19 giugno 2013 a Palazzo Corsini
 
Aquazzura sarà uno dei nomi del programma Pitti Italics, l’iniziativa con cui Pitti Immagine promuove e supporta le nuove generazioni di fashion designer che progettano e producono moda in Italia, e che al tempo stesso possiedono già un grande appeal internazionale.
 
"L'esperienza di Edgardo Osorio nella moda potrebbe essere una sorta di manifesto per i giovani nuovi italiani”, dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine. “Cosmopolitismo, spirito imprenditoriale, studio e applicazione sulle tradizioni e le capacità manifatturiere del nostro paese, capacità di fondere tutto ciò in un prodotto glamour e inconfondibile, internazionale e insieme profondamente italiano".
 
“E’ un grande onore – dice Edgardo Osorio - essere stato invitato da Pitti Immagine a presentare le mie creazioni nella città che ha segnato l’inizio della mia carriera, e che considero casa mia. Saranno la danza e il movimento a ispirare il mio evento. Ho sempre amato le donne che si muovono, camminano e ballano indossando le mie scarpe…”.
 

I progetti di Fondazione Pitti Discovery sono realizzati grazie al contributo del CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA e di PITTI IMMAGINE