Giovedì 17 ottobre 2013, torna alla Stazione Leopolda di Firenze

La presentazione delle nuove Guide de l’Espresso

Pitti Immagine firma l’evento che premia i migliori Vini e i migliori Ristoranti d’Italia per il 2014

Stazione Leopolda

La Stazione Leopolda di Firenze torna a ospitare l’evento dedicato alle Guide de l’Espresso, con un evento speciale in programma giovedì 17 ottobre 2013. A partire dalle ore 10.30 saranno protagonisti i migliori vini d’Italia e si celebrerà il meglio della ristorazione Made in Italy, con la presentazione della nuova edizione 2014 delle guide che negli anni sono diventate punto di riferimento dell’attualità vinicola del nostro paese e della nuova cucina italiana: “I Vini d’Italia 2014” e i “Ristoranti d’Italia 2014”. 
Tra le novità di questa edizione anche lo speciale Tasting dei Vini del Club Excellence, il Club che raggruppa i più importanti distributori e importatori nazionali di vini e distillati d’eccellenza. 
 
L’evento è realizzato da Pitti Immagine e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana, con il patrocinio del Comune di Firenze e la collaborazione di Acqua Sparea, Caraiba Luxury, Iper La grande i. In uno spazio d’eccezione come la Stazione Leopolda, a presentare gli eventi della giornata saranno il Presidente di Pitti Immagine Gaetano Marzotto, il Direttore delle Guide de l’Espresso Enzo Vizzari, il direttore de l’Espresso Bruno Manfellotto, e i due curatori della Guida Vini Ernesto Gentili e Fabio Rizzari. L’allestimento che accoglierà gli ospiti è curato dall’architetto Alessandro Moradei.
 
“La presentazione delle nuove Guide dell’Espresso è diventato un appuntamento imperdibile per chi si occupa di enogastronomia in Italia – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – sosteniamo e organizziamo questo evento da ormai 11 edizioni, e lo consideriamo un volano promozionale molto importante per i grandi vini e la grande ristorazione italiana, due settori che non sembrano conoscere crisi e che sempre di più sono strategici per la valorizzazione e il marketing del territorio. Il mangiare e il bere bene sono diventati elementi imprescindibili di lifestyle: come Pitti facciamo ricerca da tempo su questi territori, con il nostro salone Taste, ma anche con le mille contaminazioni che sempre di più si realizzano tra cibo, vino e moda, tutte eccellenze dello stile italiano”.  
 
Per il programma degli appuntamenti scarica il comunicato in  allegato
 
Un ringraziamento a Tuscan Excelsia per la collaborazione.

Evento su invito