La nuova Pitti Guest Nation: Ucraina

I protagonisti dei Mercedes-Benz Kiev Fashion Days

Fortezza da Basso

In collaborazione con Mercedes-Benz Kiev Fashion Days, la Guest Nation di questa edizione di Pitti Uomo 85 e Pitti W 13 sarà l’Ucraina, che recentemente si è distinta come una delle realtà più interessanti e in accelerazione della ricerca fashion.
Sono numerosi i designer emergenti ucraini che presentano con successo le loro collezioni nelle capitali internazionali della moda catalizzando sempre di più l’interesse della migliore stampa mondiale. 
 
Le collezioni andranno in scena in uno speciale allestimento all’interno di Pitti W, all’Arena Strozzi; tra i nomi dei designer coinvolti a oggi nel progetto ci sono Anna K, Anna October, Ksenia Schnaider, Omelya Atelier, Paskal e Yasya Minochkina. E ancora, la collezione del designer ucraino Sasha Kanevski sarà presentata all’interno del nuovo progetto The Latest Fashion Buzz, alla Sala Ottagonale.
 
A curare il progetto sarà Daria Shapovalova, direttore creativo di Mercedez-Benz Kiev Fashion Days, video director di Nowfashion e ambasciatrice in Ucraina di Style.com, che ha selezionato i designer partecipanti. “Sono fortemente convinta che sia il momento giusto per presentare i designer dei Kiev Fashion Days a Pitti e offrire loro la possibilità di un’ulteriore visibilità internazionale. Dopo aver realizzato progetti speciali a Londra e a Parigi è arrivato il momento di Firenze: punto d’incontro d’elezione tra i top buyer mondiali e le migliori menti creative del panorama moda”. 
 

 I progetti di FONDAZIONE PITTI DISCOVERY sono realizzati grazie al contributo del CENTRO DI FIRENZE PER LA MODA ITALIANA e di PITTI IMMAGINE.