Quis Quis & From the world

Fortezza da Basso

Quis Quis e From the World. Non semplici collezioni ma due veri progetti creativi che raccolgono il suo dna e un tratto stilistico inconfondibile. Le due collezioni sfileranno durante il 76° Pitti Immagine Bimbo, il prossimo 17 gennaio alle ore 17 in Sala della Ronda.

Per un quotidiano a misura di bambino, il dolce mondo Quis Quis. 
Una collezione sofisticata e fashion al tempo stesso, rappresenta il 'dolce stil novo' del suo designer Stefano Cavalleri. Il focus è incentrato su un total look, prevalentemente bimba, dai 2 ai 14 anni ma le appartiene anche una minicollezione baby che veste dalla nascita ai 24 mesi. Nella nuova collezione s’ immagina un mondo infantile fiabesco, iconico. Protagonisti bambini che immaginano di essere grandi con occhi già apertissimi sul futuro, dentro un limbo estetico ma anche funzionale dove conciliare creatività e comfort.

Baby Grand Tour. I viaggi di From the world. From the world è un manifesto per un piccolo viaggiatore romantico. La collezione nasce con il preciso intento di dichiarare da dove viene: ogni pezzo è etichettato con un colore diverso, a seconda della sua provenienza. La linea è infatti volutamente una meelting-pot di abilità artigiane e di tradizioni manuali che si tramandano nel tempo: i ricami di Jaipur, le sete di Shangai, il cachemire della Mongolia, l'alpaca jacquard di Lima, le babouches di Marrakech, il sangallo di Barbara a Gallarate, le 'friulane', le filigrane di Valenza. La collezione autunno-inverno ‘13/’14 comprende abitini, cappotti, piumini, maglieria e molti accessori, dedicati soprattutto al mondo delle bambine.