Fashion for charity

Fracomina Mini assieme all'associazione Sos Villaggi dei Bambini

Piano Terra, Costruzioni Lorenesi -Fortezza da Basso

Per l’autunno/inverno 2014-2015 Fracomina Mini propone una collezione che reinterpreta in chiave moderna i mitici ‘80s, grazie a una sintesi perfetta tra desiderio di stile delle giovanissime e la richiesta di qualità delle loro mamme. 

Un momento glamour che però quest’anno riserverà una sorpresa in più! Proprio in occasione della kermesse fiorentina, l’azienda campana PFCMNA a cui il brand Fracomina Mini fa capo, sarà infatti protagonista di un progetto charity realizzato in collaborazione con SOS Villaggi dei  Bambini, la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata da 60 anni, nel sostegno di bambini privi di cure familiari. L’iniziativa sarà ufficialmente presentata il 16 gennaio, a partire dalle ore 16, durante il brunch “Fashion for Charity” presso la Maison du Bois, stand n.3, al piano terra delle Costruzioni Lorenesi.
Il progetto vedrà la Maison campana trasformare 30 capi della collezione FW 14-15 in “charity capsule” della quale una percentuale sul venduto sarà devoluta in beneficenza. 
 
Pitti Bimbo sarà dunque il punto di partenza per una collaborazione nata per sostenere le attività di SOS Villaggi dei Bambini in Italia in quanto, come da sempre sostiene l’Associazione, lo sviluppo delle piene potenzialità di un bambino si realizza al meglio in un ambiente familiare amorevole e per questo bisogna lavorare insieme a lui, alla sua famiglia, alla comunità, allo Stato e altri enti che forniscono sostegno, per trovare le risposte più appropriate a situazioni di bambini a rischio di perdere le cure familiari e di quelli che le hanno già perse. 
 
All'evento saranno presenti Fabio Canino e Fiona May.
 
www.sositalia.it