Children's Fashion From Spain

Sala del Rondino

In una sfilata organizzata da ICEX e l'Ufficio Economico e Commerciale di Spagna a Milano in coordinamento con ASEPRI, i marchi spagnoli Barcarola, Bóboli, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral, Pan con Chocolate e Tuc Tuc portano in passerella capi originali, allegri, colorati e di qualità ricchi di stile ed eleganza, pensati per il comfort dei più piccoli, ma senza dimenticare le ultime tendenze. L’appuntamento è il 25 giugno alle ore 12:00 nella Sala del Rondino in Fortezza da Basso.
 
Children’s Fashion from Spain ci porta indietro nel tempo per un viaggio nei ruggenti anni ‘50 in un diner americano con la tipica insegna al neon. All’uscita della scuola le bambine si riuniscono intorno a un piatto di pancake e a milkshake alla fragola, pistacchio, banana e cioccolato in attesa che qualche bambino del club del rugby metta la sua canzone preferita al jukebox o aspettando l'arrivo dei “bad” boys con i loro alti ciuffi impomatati.
 
Potrebbe essere una scena di Grease, ma è la strizzatina d'occhio della moda infantile spagnola agli anni ’50 anni per la prossima primavera-estate 2016. Sfilano gonne con volant, shorts a vita alta e pantaloni capri per le bambine e pantaloni a sigaretta, bermuda, polo, camicie a maniche corte, giacche in maglia e di pelle, t-shirt, jeans e sneaker per i bambini…è  la perfetta rappresentazione di un’estate allegra, spensierata, colorata fatta di esperienze indimenticabili.