FILOBIO con la nuova collezione PE 2018 e una speciale YOGA CLASS

Padiglione Centrale, Piano Terra, Stand N10-11

FILOBIO torna a Pitti Bimbo all'interno di Eco Ethic, la sezione che raggruppa alcune tra le migliori aziende da tutto il mondo che utilizzano materiali organici e biologici prodotti nel rispetto della natura e secondo una filiera che tutela le produzioni locali e le piccole comunità, insieme alla salvaguardia del pianeta.

 
Pitti Bimbo 85 riporta Filobio alle origini, quando nel 2006 gli insegnanti di yoga Anna e Daniele crearono in India una piccola linea di capi uomo e donna in cotone biologico e certificato da indossare durante la pratica. Il brand ha concetrato oggi le proprie risorse nelle collezioni neonato e bambino fino ai 4 anni, pensando in particolare alla pelle delicata dei più piccoli, e conseguendo la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute. 

La collezione Filobio Yoga che sarà presentata a Pitti Bimbo 85 è dedicata sia agli adulti sia ai bimbi dai 2 agli 8 anni. La stampa caratterizzante della nuova collezione è un disegno ZEN realizzato a mano da Francesca Lusso con cui Filobio ha da poco iniziato una collaborazione con un focus sull'art-teraphy. 
 
Giovedì 22 giugno dalle ore 14.00 alle 16.00 FILOBIO ospiterà inoltre Francesca Senette e Renata Centi, protagoniste del programma televisivo YoYoga, che daranno qualche lezione ai più piccoli su questa antichissima disciplina.