Children's Fashion from Spain School @ Pitti Bimbo

Sala della Ronda

Torna a Pitti Bimbo la sfilata collettiva Children’s Fashion from Spain. A questa edizione, protagonisti sette brand spagnoli - BARCAROLA, BOBOLI, DESIGUAL, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e TUC TUC - che trasformano la passerella in una scuola, dove diversi gruppi di bambini mostreranno i loro stili e le loro personalità.

In un giornata d'inverno, la lezione inizia alla Children's Fashion from Spain School, dove gli studenti, quelli più diligenti, indossano blazer e camicia e le ragazze sfoggiano abiti e gonne principe di Galles: grigio, bianco, granata e nero sono i colori che caratterizzano il senso di appartenenza e di responsabilità. Le ragazze più popolari indossano ampie felpe stampate, abiti combinati, gonne con dettagli in tulle, jeans e salopette con applique, ricami e occhielli metallici, come da tendenza di stagione. Gli sportivi, invece, con le loro calde felpe che spaziano dai toni basic alle stampe più divertenti trasmettono serenità. Infine, i più disobbedienti flirtano con l'estetica punk per dimostrare la loro sfrontatezza. Denim consumati in tonalità scure e camicie a quadri su t-shirt serigrafate, gilet imbottiti e felpe con cappuccio sono il segno distintivo della loro identità ribelle.
Modelli impeccabili, tessuti nobili e finiture curate definiscono la tradizione della moda childrenswear spagnola attraverso la quale bambini e bambine esprimono se stessi, sperimentando il loro stile fino al momento in cui assumeranno una personalità ben definita.
 
Children's Fashion from Spain è organizzata da ICEX-España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione spagnola del settore della moda e della puericultura.