Espositori

Diventa un espositore

Torna su
Ecco la procedura da seguire per la richiesta di partecipazione in qualità di espositore:
 
A. L'azienda che desidera partecipare deve scrivere una mail all'indirizzo: ct.bimbo@pittimmagine.com 
 
B. Sarà successivamente richiesta la compilazione di una domanda di partecipazione del marchio e dell'azienda che verrà sottoposta alla valutazione del Comitato Tecnico. La domanda di partecipazione prevede una serie di informazioni sul marchio e la sua storia, il profilo dell'azienda e il posizionamento del prodotto che rappresentano elementi utili per la valutazione del Comitato Tecnico. 
 
C.  A seguito della riunione del Comitato Tecnico, Pitti Immagine invierà a ciascuna delle aziende che ha fatto domanda una comunicazione contenente il parere, positivo o negativo, del Comitato Tecnico.
 
D. Pitti Immagine contatterà successivamente le aziende che hanno ricevuto parere positivo, per valutare possibili inserimenti, compatibilmente con gli spazi disponibili in manifestazione.

Acquisto PittiCard

Torna su
E’ consentito l’ingresso gratuito a un numero limitato di persone addette alla mostra; gli espositori hanno diritto alle tessere d’ingresso gratuite per titolari e dipendenti entro i limiti fissati in base alla superficie espositiva occupata. Oltre questi limiti è possibile acquistare le PittiCard al costo di 30€ cad. per le tessere prepagate e di 35€ cad. per quelle acquistate direttamente in mostra, la tessera è nominativa e strettamente personale, non cedibile. Qualora venga fatto un uso improprio della suddetta tessera da parte di un’azienda espositrice, Pitti Immagine si riserva il diritto di esclusione dalle successive edizioni della manifestazione. 
 
Per facilitare l'ingresso evitando spiacevoli attese, tutte le tessere per gli espositori - sia quelle gratuite sia quelle a pagamento - saranno spedite alle aziende prima dell'apertura della mostra, sulla base della superficie indicata nell'invito. 

E' possibile sostituire in mostra La PittiCard solo presentando quella da annullare entro le ore 12.00 del primo giorno di manifestazione.

ACCEDI A MY PITTI
In relazione all'Art. 24 del Regolamento Comunale per la  tutela degli animali (delibera CC 285/1999) si comunica che nelle Fiere di Pitti Immagine è escluso l'ingresso con i cani. Le nostre fiere non hanno carattere di esercizio pubblico e dunque ad esse non si applica la disposizione richiamata. Resta naturalmente libero l'accesso agli animali di sicurezza e ausilio delle persone disabili.
 
Si ricorda, infine, che al punto 4.3. del Regolamento Unico, parte 3a, Disposizioni Tecniche di Pitti Immagine è espressamente fatto divieto all'ingresso agli animali sia nei giorni di allestimento che nei giorni di manifestazione, ad eccezione dei cani guida per persone non vedenti che possono essere introdotti all'interno della sede della manifestazione nel rispetto delle vigenti norme di legge per lo svolgimento delle funzioni proprie di essi.

Come raggiungerci

Torna su


_
  •   In auto?

  •   In treno?

  •   In aereo?

  •   Da Pisa Aeroporto

Deposito Bagagli

Torna su

Pitti Immagine offre ai suoi visitatori un servizio completamente gratuito e dedicato di deposito bagagli nella stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella - piano terra della stazione, lungo il marciapiede del binario 16 - a pochi minuti a piedi dalla Fortezza da Basso.

Parcheggio riservato

Torna su
Pitti Immagine riserva ai propri espositori l’area parcheggio “San Donato” - viale Guidoni ang. Via Sandro Pertini
Il parcheggio è collegato alla Fortezza da Basso da un servizio gratuito e continuativo di bus navette
Per l’accesso al parcheggio è necessario presentare il buono inviato da Pitti Immagine. Consigliamo di utilizzare il parcheggio indicato per evitare le difficoltà del traffico vicino alla sede espositiva.
L’uscita dal parcheggio è consentita 24 ore su 24.
NB: ogni ditta espositrice ha diritto a due buoni parcheggio.

Bus Navette

Torna su

È previsto un servizio gratuito di bus navette fra la Fortezza da Basso e i principali alberghi, il parcheggio visitatori e l’aeroporto di Firenze. Presto online la mappa delle linee attive

Nursery

Torna su
All’interno dell’area espositiva non è ammesso l’ingresso dei bambini sotto ai 12 anni di età. Per questo offriamo un servizio gratuito di nursery, all’ingresso della manifestazione (aperta negli stessi orari della manifestazione).
I neonati fino a sei mesi possono entrare solo con marsupio. 
I passeggini devono essere lasciati al deposito bagagli.

Dove dormire

Torna su
Pitti Immagine in collaborazione con UniversalTurismo propone a Firenze: soluzioni alberghiere (hotel, Residenze d’Epoca, B&B) a tariffe vantaggiose; una selezione di ristoranti con offerte speciali per i visitatori di Pitti Immagine; assistenza su misura per viaggi e servizi turistici; noleggio auto con e senza autista.
 
Per ogni informazione potete contattare:
UNIVERSALTURISMO
pittimmagine@universalturismo.com
t. +39 055 5039202 – 206