Pitti Bimbo: The Place to Be per la moda e il lifestyle del bambino. Tutte le novità, le sezioni e i numeri!

503 collezioni attese (erano 437 nella precedente edizione invernale), di cui 280 provenienti dall’estero (il 53% del totale), e oltre 6.900 compratori e un totale di poco meno di 10.000 visitatori all’ultima edizione invernale: sono i numeri di Pitti Immagine Bimbo 84. In scena dal 19 al 21 gennaio 2017 alla Fortezza da Basso di Firenze, Pitti Bimbo è il salone internazionale più importante, per qualità e ricerca, dedicato alla moda infantile.

Uno straordinario incubatore di tendenze che punta ancora di più su ricerca e trasversalità: lanciando a questa edizione nuovi progetti espositivi, che raccontano le mille sfaccettature del lifestyle dei più piccoli, e le nuove frontiere dei concept store più sofisticati. Dai grandi brand e dagli stilisti più conosciuti ad Apartment, che propone una selezione di collezioni dalla cura quasi sartoriale; dai nomi di Ecoethic che hanno fatto del contenuto eco la propria bandiera, allo sportswear di Sport Generation, e ai ritmi metropolitani di Superstreet.

E poi il mix fra ricerca e sperimentazione che anima Kidzfizz e il nuovo spazio Fancy Room, che propone oggetti speciali di design e tecnologia, per un lifestyle curioso e divertente, mentre il nuovo progetto The Nest avrà il compito di selezionare marchi di nicchia ad alto contenuto creativo.

E ancora i nuovi Pitti Bimbo Editorials: la selezione di accessori di Pet Family, pensata per gli altri cuccioli di casa, e con Mini Traveller tanti oggetti divertenti per i piccoli viaggiatori, ormai cittadini del mondo.