Gli EVENTI in occasione di Pitti Bimbo 85

Alla Fortezza da Basso:
 
Tra i brand che presentano eventi alla Fortezza da Basso ci saranno:
Twin-set Simona Barbieri e MiMiSol; giovedì 22 giugno, l’evento di Péro nello spazio del Cortile dell’Arsenale e il photocall / cocktail organizzato da Tartine et Chocolat per festeggiare i 40 anni del marchio francese; sempre il 22 giugno, allo stand Inglesina, buyer e stampa sono invitati a un "Fresco Assaggio", con una merenda a base di gelato alla frutta.
 
I progetti dei magazine al salone:
_ ilmagazine tedesco LUNA propone la seconda edizione del suo “Luna Journal Livestream”, format di video-interviste a personaggi del mondo del childrenswear, realizzate dal vivo alla Fortezza da Basso e trasmesse in streaming sulle piattaforme online della rivista;

_
kid’s wear Magazine presenta il libro “Storytelling” di Achim Lippoth, con un evento ad Apartment nel pomeriggio di giovedì 22, alla presenza dell’autore.Il libro ripercorre la carriera del fotografo tedesco, che da sempre ha concentrato la sua ricerca artistica sul mondo dei bambini, con un approccio dalla forte spontaneità, rendendoli protagonisti assoluti.
 
 
In città nei giorni di Pitti Bimbo:
 
Tra gli eventi in città segnaliamo quello di Petit Bateau, e la sfilata-evento firmata Monnalisa, che andrà in scena giovedì 22 giugno nella cornice di uno dei giardini più suggestivi di Firenze, nel Giardino Corsini. E ancora il lancio della capsule collection Vingino x ByDanie, con un cocktail giovedì 22, celebrato anche con un party al Flò, la sera. 
La mattina di venerdì 23 giugno, Roberto Cavalli Junior presenta la nuova collezione SS18 e il nuovo corso del brand durante un evento esclusivo alle Serre Torrigiani. Sempre venerdì 23, con il "Goganga Loves Beauty",alla Galleria degli Uffizi, Goganga dedica a buyer e stampa una visita guidata esclusiva al capolavoro di Leonardo Da Vinci "L'Adorazione dei Magi", recentemente restaurato.
 

E inoltre, Emilio Pucci lancia la linea junior in partnership con Simonetta, con un evento speciale giovedì 22 Giugno a Palazzo Pucci.