La nuova geografia del salone

Le aree dedicate alla RICERCA nel childrenswear:

APARTMENT: collezioni dall’anima sofisticata ed esclusiva Al Lyceum, una selezione speciale di brand che hanno fatto dell’esclusività la propria cifra di distinzione. Apartment rende protagoniste collezioni raffinate ed originali, tra attitudine sartoriale e identità forte, destinate alle boutique di alta gamma.
[ DISCOVER MORE ]


KidzFIZZ: la fucina creativa del salone
Sperimentare forme e materiali attraverso una proposta aperta al nuovo, capace di alzare l’asticella della creatività: è l’anima di KidzFIZZ, concept lab di Pitti Bimbo ma anche una delle sezioni più amate, in scena al Padiglione Medici. 
[ DISCOVER MORE ]

 


Tra ispirazione sport e mood active: #ACTIVELAB si sposta agli Archivi
Il confine fra abbigliamento tecnico e leisurewear diventa sempre più labile anche nel mondo del childrenswear. Si evolve #ACTIVELAB, la sezione che trova il punto di partenza della sua ricerca tra queste frontiere e che a partire da questa edizione prende sede negli spazi degli Archivi, con un layout dedicato. 
[ DISCOVER MORE ]

Quando piccolo è bello: THE NEST ha una nuova casa agli Archivi Marchi interessanti e curiosi, selezionati in collaborazione con Little Pop Up Berlin, store/concept lab berlinese. Scovati con una ricerca attenta e internazionale, sono realtà emergenti anche se piccole, a cui Pitti Bimbo offre un palcoscenico speciale. A partire da questa edizione, infatti, anche The Nest andrà in scena all’interno di una nuova location: gli Archivi.
[ DISCOVER MORE ]

EcoEthic: il cuore green come bandiera
EcoEthic interpreta la tendenza dell’etica e della sostenibilità, ormai diventata un’esigenza culturale e sostanziale. Al piano terra del Padiglione Centrale, collezioni che portano nel DNA il rispetto per l’ambiente e l’educazione green. 
[ DISCOVER MORE ]

Kid’s Evolution: dalla moda dei grandi alle capsule Mini me
Kid's Evolution è un progetto ideato da Alessandro Enriquez in esclusiva per Pitti Bimbo. Una sezione dedicata a designer che fanno ricerca nel mondo dell'adulto e creano una capsule bambino ad alto potenziale creativo.