LC23

Il brand nasce nel 2010 come marchio di camicie, dall'idea di Leo Colacicco, un ingegnere gestionale col “vizio” dell'e-fashion. La camicia LC23 è un capo unico ed estremamente curato nei dettagli, fatto interamente a mano in Italia. Il nome del brand nasce dall'unione delle iniziali del nome e del numero preferito e portafortuna del suo creatore, il numero 23. Recentemente si è aperto al childrenswear. Per la S/S 2017, la sua prima completa collezione Bimbo (2-8 anni) propone t-shirt, sweatshirt, camicie, pantaloni e giacche … tutti capi ispirati al tema dei Robot!

IURI KIDS

Nato in Slovenia nel 1982, Jure Stropnik st trasferisce a Berlino e poi a Londra e a Milano dove frequenta un Master in Fashion Brand Management all'Istituto Marangoni. Seguono esperienze per Ermenegildo Zegna, Pringle of Scotland e Slowear. Alla fine del 2013, spinto dalla passione per la moda e per il design, unita alle precedenti esperienze internazionali e alle capacità commerciali, lancia il marchio IURI. IURI KIDS è l’universo childrenswear del brand e con la collezione S/S 2017 è giunto alla sua seconda stagione. Un total look accessory dalla testa ai piedi: zaini, cappelli da baseball e calzini. Tutte le sue creazioni sono connesse all’insegna di forme e pattern unici che costituiscono la signature del brand che per la prima volta presenta il suo “monogram”.

KYME

Collezione di occhiali da sole per bambini dell’omonimo marchio per adulti KYME, Kyme Jr nasce dalla creatività di Antonello Calderoni. Le sue creazioni si caratterizzano per l’accostamento di colori vivaci a materiali eleganti ma allo stesso tempo solidi e maneggevoli, perfetti per l'utilizzo dei bambini. Quattro i modelli di punta, presentati sia nella versione in acetato di cellulosa che in quella “light” in acciaio: ANGEL, MIKI, TOM e RIKY. Esattamente come la collezione per adulto, anche gli occhiali in formato kids sono totalmente made in Italy e realizzati grazie all’esperienza artigianale del marchio, alla cura minuziosa per i dettagli e alla qualità dell’acetato di cellulosa by Mazzucchelli, che insieme al metallo e alle lenti in CR39, in policarbonato o in nylon, creano occhiali di qualità adatti ai bambini più fashion.

Les Bohemiens

Brand nato nel 2013 da Francesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino, Les Bohèmiens si caratterizza per la peculiare inclinazione verso l’arte, per la spiccata attenzione rivolta alle avanguardie culturali e per il suo approccio multidisciplinare che contempera musica, cinema, fotografia e architettura. Inesauribili fonti d’ispirazione per la creazione delle collezioni del brand, anche in formato kids.

Mitchumm

Per la prima volta Mitchumm Industries - brand dell’eleganza anticonformista, declinazione in chiave cosmopolita dell’american style - pensa a una capsule collection per bambino. Con 15 camicie stampate, 7 cravatte destrutturate e 7 papillon dalle stampe e disegni esclusivi, Alex Mitchumm, giovane art director del brand, debutta nel mondo dell’abbigliamento bimbo con una collezione ispirata alla montagna e alle gite fuori porta, magari in uno chalet o in un camping chic, per un bimbo che vuole vestirsi come il suo papà. Ogni capo è creato e confezionato a Como, dove il brand ha sede, e viene venduto in un packaging dedicato in carta riciclata, in linea con la green-philosophy di MITCHUMM Industries.

Nhivuru

Il siciliano Giuseppe Turco, classe 1981, dopo la laurea in Economia e Commercio si trasferisce a Londra per frequentare un Master in International Marketing. Lì resta per alcuni anni, muovendo i primi passi nel settore moda. Insieme al suo socio Totho Priano, nel 2012 dà vita a NHIVURU, fashion brand dalle linee urban contemporanee e futuriste che, ispirandosi ad una Sicilia immaginaria, coglie trame anche dalle tradizioni culturali del mondo che lui ama visitare. La sua continua voglia di sperimentare il nuovo lo porta a dare vita a un progetto dedicato al mondo bimbo. Nasce NHIVURU KIDZ che rielabora il concept urban del brand in chiave ancora più ironica, dedicata a piccoli “urban angels”.

San Andres Milano

mini couture è il termine esatto per descrivere la collezione firmata San Andres Milano, caratterizzata da look raffinati dal sapore neo-retrò, dove l'immaginario di un folklore messicano caro allo stilista si stempera in una visione contemporanea fatta di colori e stampe dai motivi accesi. Fiocchi, rouches e applicazione Swarovski impreziosiscono l‘eleganza data dagli esclusivi tessuti italiani. Andrès Caballero racconta il suo mondo di fantasia all‘interno del suo atelier creando abiti per le principesse di oggi e le regine di domani...

Dalla moda “per grandi” alle capsule for kids!

Kid’s Evolution è il progetto di Alessandro Enriquez con Pitti Immagine che si rivolge a un pubblico di buyer ipersofisticato, tra cui i più importanti department store internazionali. 
 
A Pitti Bimbo una selezione di designer che fanno ricerca nella moda “per grandi”, e che si cimentano in una capsule collection in formato kids. 

Al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, un progetto a 360° che ha già intercettato le esigenze di top retailer internazionali.

KIDZEVOLUTION