NICE LICENSING by Bologna Licensing Trade Fair

DORAEMON

Torna su
Nato in Giappone nel 1969, Doraemon è una franchise molto popolare, che spazia dai manga all’animazione, dai video game ai prodotti di consumo.
 
La franchise vanta oltre oltre 600 licenze attive, più di 140 milioni di manga venduti e oltre 1000 episodi in onda in più di 35 Paesi al mondo.
Doraemon ha ispirato prestigiose collaborazioni nel mondo fashion come quelle con Uniqlo, Converse, Aloye e Moleskine.


DOREAMON ©Fujiko Pro
 

LoL SURPRISE

Torna su

Dai creatori delle Bratz, L.O.L. Surprise! è una sfera che contiene una mini doll e 6 livelli di accessori con i quali vestire e far giocare le bambole.


Nel 2017 L.O.L. Surprise! è stata la collezione di mini bambole più venduta dell’estate, posizionandosi al 1° posto sia nel mercato del giocattolo che nella categoria collezionabile femminile. L.O.L. Surprise! è diventato in pochissimo tempo un fenomeno retail mondiale.

 
© MGA Entertainment, Inc. 
L.O.L. SURPRISE!™is a trademark of MGA in the U.S. and other countries. All logos, names, characters, likenesses, image, slogans, and packaging appearance are the property of MGA. 
 

PINK PANTHER

Torna su
Ideata nel 1964, la Pantera Rosa è un’icona intramontabile e conosciuta in tutto il mondo. Protagonista di 8 film, 2 remake e diverse serie animate, Pantera Rosa conta oltre 20 milioni di visualizzazioni mensili sul canale YouTube dedicato e oltre 2 milioni di fan su Facebook.
 
La Pantera Rosa è fonte d’ispirazione per molti fashion brand, tra i quali Iceberg, Monnalisa, Pinko, Happiness e Zara. 
 
 
THE PINK PANTHER TM & © 1964-2018 Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved. www.pinkpanther.com
 

SESAME STREET

Torna su
Prodotta negli Stati Uniti e andata in onda per la prima volta nel 1969, Sesame Street è la serie televisiva per bambini più longeva al mondo, con oltre 170 Emmy Awards.
 
Grazie alla loro innata simpatia, i personaggi di Sesame Street sono stati protagonisti di innumerevoli spot collaborazioni fashion nel mondo, tra le quali Peter Alexander,Puma, Uniqlo e tante altre. 
 
 
™/© 2011 Sesame Workshop

SPACE INVADERS

Torna su

Lanciato nel 1978, Space Invaders ha rivoluzionato l’industria del gaming. Il videogioco cult più influente e venduto della generazione Arcade e il primo titolo ad entrare nel Guiness Book of World Records, vanta un programma licensing dal fatturato di oltre 60 miliardi di $ nel mondo.

Brand retrò di rilievo, Space Invaders è stato presente sulle passerelle sfilando per Anya Hindmarch, Hogan e Fred Perry.

 
© TAITO CORPORATION 1978,2018 ALL RIGHTS RESERVED.