In occasione di Pitti Filati 70

Vintage Selection n. 19

Una delle mostre mercato più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda, l'oggettistica e la cultura vintage e remake di qualità

Stazione Leopolda

Il filo conduttore di questa diciannovesima edizione di Vintage Selection sarà il Very Vintage: un’indagine sulla cultura vintage diffusa e personalmente interpretata da ognuno di noi e dalla quale prenderà forma un catalogo di look originali, stilismi individuali e manie retro-fashion per testimoniare quanto la cultura vintage faccia oramai parte della quotidianità della nostra vita.

 
La ricerca è iniziata a settembre con l’iniziativa Very Vintage Hunting: uno shooting fotografico - dal quale è nata anche la campagna pubblicitaria del salone - realizzato coinvolgendo giovani fotografi e persone comuni, immortalate in speciali location fiorentine.
 
Circa una settimana prima dell’apertura della fiera, presso il Rex, rinomato locale della night-life fiorentina, avrà luogo Very Vintage Night Fever: tutti saranno chiamati ad interpretare, con creatività e divertimento, la loro idea di Vintage. Da questo scaturirà una galleria di immagini, che verrà poi proiettata alla Stazione Leopolda durante la mostra.

SCARICA LA LISTA ESPOSITORI