Vintage Selection n. 20

In scena dal 4 al 7 luglio 2012 alla Stazione Leopolda di Firenze, Vintage Selection è la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in contemporanea con Pitti Filati 71. Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato, ma anche ricchissimo archivio da cui i designer di oggi traggono spunto per le loro collezioni, a questa 20esima edizione Vintage Selection coinvolgerà sempre più espositori e pubblico. Con Casual Gamers, tema di questa edizione, racconterà lo sport che può essere praticato da tutti, improvvisandosi sportivi anche per pochi giorni. Il piazzale della Leopolda si trasformerà in una “rotonda sul mare” (Leopolda Beach) animata da una serie di attività sportive alle quali tutti potranno prendere parte. E poi Summer Gamers, fil rouge della mostra I.Love.Archive2, attraverso fotografie raccolte all’interno dell’archivio di Pitti, indagherà il lato più “estivo” della moda d’antan. E ancora, gare di bici, concorsi a premi, iniziative come la Tag-Automatica, concerti e serate danzanti. Un vero e proprio festival della cultura vintage, insomma, che offrirà occasioni di shopping, sorpresa e intrattenimento.

Tutti i giorni:
Dalle 17.00 alle 20.00: TAG-AUTOMATICA
All’interno di una macchinetta automatica per foto-tessera tutti i visitatori potranno fotografarsi con abiti e accessori vintage in mostra e postare la propria immagine sul social network preferito.
 
Dalle ore 17.00 alle 20.00: IL JUKE BOX VIVENTE
Il dj Pise è a disposizione per farvi riascoltare vecchi brani funky-soul-jazz-rock&roll, burlesque e colonne sonore italiane da vecchi vinili originali.