“Lineapiù Italia, 40 anni di emozioni”

Il 40° anniversario di Lineapiù Italia

Pitti Filati 77 rappresenta per Lineapiù Italia un'ideale occasione per celebrare un traguardo importante: il quarantesimo anniversario dalla nascita. L’azienda - fondata nel 1975 da Giuliano Coppini e oggi guidata da Alessandro Bastagli - festeggierà l'anniversario con una serie di speciali iniziative: una collezione di filati più ricca e innovativa che mai, presentata a Pitti Filati 77 con un il nuovo filo “Oro”: un sottilissimo tubolare di lana merinos extrafine, impreziosito dall’inserimento al suo interno di un filamento d’oro puro 24 carati.
Uno speciale allestimento per l’Archivio Storico Lineapiù che ospiterà una selezione di abiti di Giorgio Armani, gentilmente concessi in esposizione dalla maison.
Ancora, il libro “YARNS - LINEAPIÙ ITALIA. 40 ANNI DI EMOZIONI”. E la serata di gala per la presentazione del volume che si terrà nella esclusiva location del Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Un'occasione per accogliere il gotha della moda mondiale chiamato a rendere omaggio all’azienda che tanto ha contribuito a cambiare i destini della maglieria. Per la serata, Azzedine Alaïa ha gentilmente concesso in esposizione all’interno del Salone una speciale selezione delle proprie creazioni realizzate con filati Lineapiù

E proprio Alessandro Bastagli sarà presente mercoledì 1 luglio alle ore 12.00, nell'area Monumentale al primo piano, alla Fortezza, per presentare alla stampa la nuova collezione e tutte le iniziative legate ai quarant'anni.
 

 

Stand E1, Padiglione Centrale