Vintage Selection con THE COLORS OF FOOD

Alla Stazione Leopolda, la 26esima edizione

Dal 1 al 4 luglio 2015 alla Stazione Leopolda di Firenze va in scena la 26esima edizione di Vintage Selection, una delle mostre più autorevoli e prestigiose in Italia e in Europa per la moda e l’oggettistica vintage & remake di qualità.
 
Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato, ma anche ricchissimo archivio storico da cui i designer di oggi traggono spunto per le loro collezioni, Vintage Selection coinvolge a ogni appuntamento sempre più espositori e pubblico. Il tema guida  di questa 26esima edizione sarà The Colors of Food. Protagonista, quindi,  il colore,  in sintonia con Pitti Filati 77. Uno dei codici fondamentali della moda, a Vintage Selection il colore sarà declinato attraverso la ricchezza e il fascino del cibo. Quest’ultimo sarà protagonista attraverso una serie di food-trucks, tutti rigorosamente vintage, che saranno posizionati sia all’interno della Stazione Leopolda che sul piazzale esterno e che offriranno al pubblico cibi e bevande di qualità. I food-trucks presenti sono: BEER ON TOUR, GELATO FRULLALLA’, LA TORAIA, MòMò FOOD, Panzer0 e PIZZA E MORTAZZA.
 
Appassionati, collezionisti e curiosi alla ricerca di capi originali, ma anche stilisti, cool hunter e creativi delle grandi griffe internazionali: è questo il pubblico di Vintage Selection, che si dà appuntamento a Firenze in occasione di Pitti Filati, il salone di Pitti Immagine in scena negli stessi giorni alla Fortezza da Basso. La sinergia con questo pubblico di veri intenditori – verso cui Pitti Immagine indirizza campagne di informazione e di promozione – è uno dei punti di forza e di distinzione di Vintage Selection e rappresenta uno stimolo ulteriore per la qualità, l’innovazione e la ricerca stilistica della sua offerta, che coinvolge la cultura contemporanea del vintage a 360 gradi. Sono circa 30 gli espositori protagonisti a Vintage Selection n.26, per un pubblico di operatori e appassionati che nell’ultima edizione ha toccato quota 4.500 presenze. 
 
I nomi di questa edizione: 
A.N.G.E.L.O., AGENDA VINTAGE, ALT MEANS OLD, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, ANTIQUE WARDROBE, ATELIER LUCCHI, CAPPI VINTAGE, DELPHINE VINTAGE, DOROTEA VINTAGE PRATO, ETOILE VINTAGE DI CHIARUGI STELLA, GAUDELI’S VINTAGE FIRENZE, GIRATEMPO VINTAGE, GVINTAGE, INTERNATIONAL VINTAGE DELICACIES, LAMU' VINTAGE & JWL - BOLOGNA , LAURA VINTAGE PRATO, MAGNIFICA PREDA the vintage way, ONLY ONE BRESCIA, PUNTI DI VISTA DI STRAMARE LUCIO, SHABBY CHIC VINTAGE, STREET DOING VINTAGE COUTURE FIRENZE, VENTURINO VINTAGE SNC, ZONO ZONO.