SUSTAINABLE FASHION: THE WAY TO IMPROVE THE SUPPLY CHAIN

La sostenibilità è diventata per tutti un tema strategico ineludibile, che impegna i grandi marchi della moda e coinvolge a doppio filo anche la filiera.

L’agenda l’hanno dettata i consumatori, indirizzando sempre più spesso le loro scelte verso chi si dimostra trasparente, tracciabile, responsabile da un punto di vista sociale e ambientale. I brand si stanno adeguando, imponendo di fatto anche ai loro fornitori un netto cambio di registro.
 
In occasione di Pitti Filati, un workshop organizzato da 4sustainability chiarirà alle aziende della filiera quali sono i passi da compiere per vincere queste sfide e restare competitivi, qualificandosi agli occhi dei brand e dei consumatori non solo in termini di prodotti, ma anche di processi organizzativi.
La riduzione delle sostanze chimiche è un terreno di confronto esemplare. Si tratta certamente di uno dei temi più caldi e sentiti, ma occorre che le imprese lo affrontino in prospettiva, avviando un percorso strutturato di change management e dotandosi degli strumenti adeguati.