CAOSORDINATO / ANYTHING WORKS A modern man’s wardrobe

In occasione di Vintage Selection n.28 anche la trasposizione in mostra del progetto "CAOSORDINATO ANYTHING WORKS a modern man’s wardrobe". Un tributo all'intenso lavoro di Stefano Chiassai, creative director di riferimento nella storia del menswear internazionale, che celebra l'uscita dell'eponimo libro edito da Nuova Libra Editrice e realizzato assieme alla figlia e designer Corinna Chiassai.

Il vecchio e il nuovo si intrecciano in un gioco alla ricerca d’ispirazioni e del bello. A Vintage Selection, un emisfero estetico che rende l’uomo protagonista della contemporaneità, attraverso uno sguardo alle sezioni chiave del guardaroba maschile. 
 

Gli Autori:

Stefano Chiassai inizia il suo percorso da giovanissimo nell’impresa di famiglia, apprendendo il significato del “saper fare” italiano che caratterizza l’atmosfera creativa degli anni ‘60 e ’70. All’inizio degli anni ‘80 lancia la sua prima collezione, con total look futuristici. L’incontro con la moglie Alessandra dà una svolta decisiva al suo percorso professionale portandolo ad aprire il suo studio stilistico. Stefano Chiassai Studio è oggi uno vero e proprio creative hub dedicato al design e allo sviluppo di progetti per brand internazionali del menswear. Oggi dirige la sua attività di creative director focalizzando la propria espressività nel settore luxury e in progetti legati alla sperimentazione.
 
Tale padre tale figlia. Corinna Chiassai studia arte a Firenze e design di moda all’Istituto Marangoni di Milano. Dopo esperienze con importanti griffe a Milano, Como, Amsterdam e New York, oggi lavora come consulente per vari progetti, collaborando con il padre.