VINTAGE SELECTION N.28, per la prima volta alla Fortezza Da Basso

Padiglione Medici

Per la prima volta in assoluto in scena alla Fortezza da Basso di Firenze, Vintage Selection è la mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, in concomitanza di luogo e di tempo con Pitti Filati 79 (dal 29 giugno al 1 luglio). Un cambiamento di location che riguarderà esclusivamente le edizioni estive, studiato per potenziare ancor più la sinergia con Pitti Filati e offrire un servizio ulteriore agli addetti ai lavori.

Laboratorio di ricerca che guarda alla moda del passato e archivio da cui i designer di oggi traggono suggestioni creative, a questa 28esima edizione Vintage Selection coinvolgerà espositori e pubblico con una ricca serie di novità. All’interno del Padiglione Medici, un vero e proprio festival della cultura vintage che offrirà occasioni di shopping, sorpresa e intrattenimento.

A Vintage Selection anche la trasposizione in mostra del progettto
"CAOSORDINATO ANYTHING WORKS a modern man’s wardrobe"

Un tributo all'intenso lavoro di Stefano Chiassai, creative director di riferimento nella storia del menswear internazionale, che celebra l'uscita dell'eponimo libro edito da Nuova Libra Editrice e realizzato assieme alla figlia e designer Corinna Chiassai. Il vecchio e il nuovo si intrecciano in un gioco alla ricerca d’ispirazioni e del bello. A Vintage Selection, un emisfero estetico che rende l’uomo protagonista della contemporaneità, attraverso uno sguardo alle sezioni chiave del guardaroba maschile.