Happy 40th anniversary, Maglificio Pini

Corte Reale

Sono passati ben 40 anni dalla fondazione del Maglificio Pini e l'azienda ha deciso di festeggiare a Pitti Filati questo importante traguardo.

Essere proiettati verso il futuro, è possibile solo conoscendo le proprie radici e guardando al passato. Nato in un piccolo borgo dell’appenino tosco-romagnolo, il Maglificio Pini ha affrontato ogni sfida di questi quarant’anni con ottimisimo.

Lo stesso che, ancora oggi, permette all’azienda forlivese di proiettarsi con nel fashion internazionale di alta gamma, costruendo collaborazioni e partnership con i maggiori brand mondiali. 40 anni di ricerca, studio ed esperienza consentono di realizzare capi all’avanguardia della tecnologia, che rispettano standard qualitativi sempre più alti e lead time più esigenti.
 
All'interno della sezione KnitClub di Pitti Filati 81, il Maglificio Pini metterà in mostra i capi più significativi prodotti in 40 anni nel mondo della maglieria: jacquard oversize multicolor anni ’80 a fianco di mini dress in elaborati punti pizzo, capi che mixano la maglia ad altri materiali pregiati (come shearling o coccodrillo), trame con pelle, punti tecnici in viscosa elasticizzata, per finire con le classiche coste e i mix di punti più innovativi.
L'azienda organizzerà un cocktail (su invito) alla Palazzina Reale per celebrare questo importante traguardo.