Pitti Immagine Filati: il concept lab per i nuovi global trends con il tema P1tt1 Lucky Numb3r5

Pitti Immagine Filati, la manifestazione internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria, si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze dal 29 giugno al 1 luglio 2016. Laboratorio di ricerca e insieme autorevole osservatorio per le tendenze lifestyle del futuro, Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico di buyer provenienti da tutto il mondo e designer dei marchi più importanti del fashion business, che arrivano a Firenze in cerca di suggestioni creative. 
Protagonista di questa 79esima edizione, l’anteprima mondiale autunno-inverno 2017/18 delle collezioni di filati per maglieria. E tutto questo in una geografia dinamica, che accoglie il visitatore in un clima insieme business oriented e di piacere e intrattenimento. 
 

Il prossimo giugno, con il tema P1tt1 Lucky Numb3r5, Pitti Immagine scommette sui numeri: sulle loro qualità estetiche, grafiche, simboliche, nella moda e oltre la moda. Non si guarderà ai numeri come a indici di quantità ma alla bellezza del loro segno, al fatto che si danno numeri giusti o sbagliati, precisi o approssimativi, che può capitare di essere numeri uno, due o zero, che ci sono numeri fortunati e sfortunati. Se i numeri circondano segretamente tutta la nostra vita, l’intera Fortezza da Basso sarà scenograficamente popolata da numeri. Pitti Immagine di numeri ne ha molti, e ve li svelerà con il consueto sguardo ironico a P1tt1 Lucky Numb3r5, un progetto a cura di Oliviero Baldini.