PITTI FILATI N.84
WHERE FASHION RESEARCH BEGINS

Pitti Immagine Filati 84, la manifestazione internazionale di riferimento del mondo dei filati per maglieria, è a Firenze dal 23 al 25 gennaio 2019

Concept lab e piattaforma di lancio per le nuove tendenze lifestyle a livello globale, Pitti Filati evolve puntando sul valore della ricerca e della sperimentazione, sul rafforzamento delle sinergie tra le diverse aree e sul ruolo determinante dello Spazio Ricerca, centro propulsore di tutte le espressioni legate alla creatività. 
Con un layout fresco e dinamico Pitti Filati presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale al suo pubblico di top buyer da tutto il mondo e designer delle maison più prestigiose della moda, che arrivano a Firenze alla ricerca di nuove ispirazioni. Un salone che accoglie il visitatore con la sua atmosfera unica, insieme business oriented e ricca di stimoli ad alto coefficiente creativo.
Protagonista di questa 84esima edizione, l’anteprima mondiale primavera-estate 2020 delle collezioni di filati per maglieria. 
 
IL CONTRIBUTO STRAORDINARIO DI MISE E AGENZIA ICE
Questa edizione di Pitti Immagine Filati beneficia del contributo straordinario del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell'ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy. Il contributo è dedicato al potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.