Bella edizione di VINTAGE SELECTION,
col segno più!

Numeri in crescita (+13%) e feedback molto positivi sulla selezione di capi e oggetti presentati a questa edizione, e successo per la mostra Vintage Optical Views: Widen your Senses, legata al tema dei saloni di Pitti Immagine

Sulla scia dei risultati postivi registrati da Pitti Filati, anche VINTAGE SELECTION – una delle mostre-mercato più autorevoli a livello internazionale per la moda vintage – si è conclusa positivamente, segnando una crescita del +13% dei visitatori rispetto alla precedente edizione estiva. Il salone che si è svolto negli stessi giorni di Pitti Filati (da mercoledì 27 a venerdì 29 giugno), all’interno del Padiglione Medici della Fortezza da Basso, ha infatti raggiunto quota 3.400 presenze, rispetto ai 3.000 visitatori registrati nel 2017.
 
A questo imperdibile appuntamento degli appassionati internazionali del vintage hanno partecipato 15 espositori, che hanno ricevuto consensi unanimi per la qualità dei capi e accessori proposti, tra i quali pezzi cult e capi di maglieria d’autore. All’interno del percorso espositivo, il pubblico di visitatori internazionali ha potuto apprezzare anche i coloratissimi look di ricerca della mostra Vintage Optical Views: Widen your Senses, in cui hanno fatto da protagonisti mitici pattern grafici di abiti e accessori dagli anni ’60 agli anni’80.
 
La complementarietà della ricerca e le sinergie di comunicazione tra Pitti Filati e Vintage Selection hanno dato come sempre i loro frutti - dice Agostino Poletto, amministratore unico di Stazione Leopolda gli espositori ci hanno detto di aver incontrato un pubblico qualificatissimo e internazionale, che ha fatto acquisti mirati per la propria ricerca professionale e per passione personale. Grande focus sulla maglieria, sui capi d’ispirazione militare e workwear, ma anche sugli accessori e le calzature. D’altro canto gli stessi buyer ci hanno ribadito di aver trovato molto funzionale la prossimità anche spaziale con Pitti Filati. Ci stiamo già preparando per l’edizione di gennaio di Vintage Selection, per cui abbiamo in programma belle novità”.
 
Ecco di seguito i nomi degli espositori che hanno partecipato a Vintage Selection n.32:

A.N.G.E.L.O., AMERICAN BIJOUX VINTAGE, ANNA MARIA E MARGHERITA VINTAGE, ETOILE VINTAGE DI CHIARUGI STELLA, FERNANDA VINTAGE, GIRATEMPO VINTAGE FIRENZE, IULESEJIM HUNTER VINTAGE FIRENZE, ONLY ONE BRESCIA, RECOLLECTION by ALBRICI, SHABBY CHIC VINTAGE, STREET DOING VINTAGE COUTURE FIRENZE, VENTURINO ARCHIVI, VINTAGE DELIRIUM di FRANCO JACASSI, VINTAGEART BOLOGNA e AGENDA VINTAGE.