grande successo per gli eventi sulla cultura olfattiva

Fragranze n° 8

si rafforza come salone leader per la profumeria di nicchia internazionale

Fragranze, il salone-evento di Pitti Immagine dedicato alla profumeria selettiva internazionale, alla cosmesi e ai prodotti più esclusivi per la cura e il benessere del corpo, si è chiuso alla Stazione Leopolda, confermandosi come l’appuntamento più importante sulla scena internazionale per questo segmento di mercato. Nei tre giorni di salone, che ha visto protagoniste le novità di 180 marchi internazionali, sono stati complessivamente 1.934 i visitatori, in aumento del 14% rispetto all’ultima edizione (erano stati 1.700 nel settembre 2009).   
Sono stati infatti oltre trenta gli eventi che hanno caratterizzato questa edizione, tra conferenze stampa, presentazioni, speciali dimostrazioni e performance: a conferma dell’interesse che le aziende stesse dedicano al salone come piattaforma promozionale e di comunicazione. 
Da segnalare il successo raccolto dai due eventi speciali organizzati da Pitti Immagine: la partecipazione di Sissel Tolaas, la scienziata, artista e scent-provocateur norvegese che ha presentato per la prima volta in Italia, con una installazione e una lecture, il suo progetto sugli odori come strumento di comunicazione. Da segnalare, inoltre, la seconda edizione del forum Il Profumo del Futuro, presentata da Pitti Immagine assieme a Futuretaste e in collaborazione con Givaudan, in cui si è discusso di “profumo di ripresa” e di scenari futuri dell’olfatto.  
 
Vai alla pagina principale