Calendario eventi 14-15 settembre 2019

“Dove inizia una fragranza e dove finisce?”: il tema di Fragranze 2018

La percezione fisica di un oggetto impalpabile: la fragranza è invisibile finché non si adagia sulla pelle, espandendosi e svelando la sua forma. Che forma ha una fragranza? Quali sono i confini spaziali e la durata di una sensazione, per una materia che è priva di consistenza? Sono questi i temi che hanno ispirato il concept della nuova campagna di comunicazione di Fragranze e il layout di allestimento del salone. I riferimenti sono le opere di alcuni importanti artisti, maestri indiscussi dello spazialismo, che hanno dato vita a rilievi plastici e volumi tridimensionali creati a partire da una superficie piatta. Ma anche i giochi delle luci astratte, in cui lo spazio è reso superficie malleabile. Un tema enigmatico e affascinante, che sarà giocato visivamente dalle forme create dal graphic designer Diego Soprana e messe in scena negli allestimenti dall’architetto Alessandro Moradei

SPRING: l’area speciale dedicata ai nuovi talenti

L’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà sul mercato, per intercettare le esigenze di novità dei buyer più attenti alla ricerca. 

10:00-18:00

INFLORESCENT: l’evento-installazione di Olfattorio

Hotel Villa Medici

Via il Prato 42, Firenze

Olfattorio presenta “Inflorescent – Perfume in Art”, un evento unico che si compone di due percorsi: il primo alla Stazione Leopolda, con la presentazione dei prestigiosi marchi distribuiti da Olfattorio, e il secondo artistico al Villa Medici, con una serie di installazioni dedicate a un selezione di marchi. 
Riservato agli operatori del settore.