Focus sul Medio Oriente

Stazione Leopolda

Pitti Fragranze 11 presenterà un focus su un mercato particolarmente importante per il mondo della profumeria, il Middle East. A parlarne sarà un esperto del settore come Shahzad Haider, Chairman di Fragrance Foundation Arabia

Profilo di Shahzad Haider – Fragrance Foundation Arabia
Shahzad Haider è Presidente del Consiglio d’Amministrazione della Fragrance Foundation Arabia dal 2008. Dirige inoltre la facoltà di Fashion Marketing della università francese di moda ESMOD Dubai, in cui da ormai quattro anni tiene lezioni di fashion marketing nei corsi universitari e nei master. Laureato in Economia e con un MBA in marketing, inizia la sua carriera nel 1995 e da allora ha ricoperto importanti incarichi legati al mondo del core marketing. 
 
Vivendo in Medio Oriente dal 1999, Shahzad è stato testimone dell’esplosione del retail, dell’apparizione delle produzioni manifatturiere regionali, delle strategie opportunistiche dei brand internazionali e dagli splendori del mercato delle fragranze. Il suo approccio all’analisi del mercato delle fragranze si è rivelato così acuto da essere definito “il personaggio di riferimento nel settore delle fragranze in Medio Oriente” da i più importanti media internazionali. Sue interviste sulle dinamiche e le evoluzioni del mercato dei profumi sono apparse su BBC, Al Jazeera, Ernest & Young, MBC, Gulf News, Gulf Market Review. La sua maggiore expertise è legata a una conoscenza analitica del mercato delle fragranze e del suo sviluppo, dallo scenario regionale fino alle tendenze internazionali, specialmente nel segmento dei marchi di nicchia e di lusso.