The Skin Perfume Workshop

La tavola rotonda dedicata al profumo di pelle, firmata Essenses

Stazione Leopolda

In occasione di Fragranze, sabato 12 settembre dalle ore 17 alle ore 18, nella cornice della Stazione Leopolda di Firenze, andrà in scena The Skin Perfume Workshop, la prima edizione della tavola rotonda firmata Essenses e dedicata al mondo del profumo.

 
Protagonista di questa prima edizione la pelle, celebrata attraverso l’espressione della sua ricchezza olfattiva e le infinite sfaccettature che ne caratterizzano l’odore. Sono tantissime, infatti, le modalità attraverso le quali il mondo del profumo è influenzato da, e a sua volta influenza, la pelle. 
Una sfida lanciata da Essenses e da Luca Falchetti per esprimere attraverso differenti fragranze la percezione della pelle. Infinite combinazioni che si legano inesorabilmente alle esperienze e agli stili di vita, agli stati d’animo, alle emozioni e alle latitudini.
A interpretare “The Skin Perfume” nasi d’eccezione come Olivier Cresp, Nathalie Lorson, Amelie Bourgeois, Vanina Muracciole, Thomas Fontaine e Vincent Micotti che, attraverso un esercizio di stile che ha coinvolto i marchi Eau d’Italie, Evody, Jovoy, Olfactive Studio e Ys-Uzac, hanno creato 7 originali fragranze pronte a essere sottoposte all’appassionato giudizio del pubblico del salone.