Gli eventi degli espositori di Fragranze 12

Stazione Leopolda

I giorni di Pitti Fragranze ospitano anche un ricco programma di eventi – molti in via di definizione - organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che puntano i riflettori sui protagonisti internazionali della profumeria creativa e della scena contemporanea legata a benessere e lifestyle: talk show, installazioni, presentazioni e opening speciali. Una manifestazione unica nel suo genere, un’occasione per raccontare al grande pubblico di appassionati i temi della cultura olfattiva, combinando informazione ed entertainment: per questo, sabato 13 settembre, Pitti Fragranze propone una giornata speciale di apertura al pubblico. Tra gli eventi in calendario:

 
_ CALÉ presenta “I racconti profumati di Calé: Amore, natura, speranza, tormento, fascino e vanità illusoria tratteggiati nelle novità firmate Clive Christian, Creed, Floris, Humiecki&Graef e Jardins d’Ecrivains”.
 
_ DISPAR celebra un importante anniversario: gli 80 anni di “Pour Un Homme”, mitica fragranza firmata dalla maison parigina Caron e lanciata nel lontano 1934; e lancia inoltre “Voile Blanche” e “Quai des Lices”, due nuove fragranze create da Silvana Casoli, anima de Il PROFVMO: creazioni olfattive ispirate alla leggendaria St.Tropez, un luogo magico dove tutto è possibile.
 
_ The Skin, uno speciale workshop dedicato al tema della pelle - un mondo con il quale il profumo si rapporta continuamente - e che vedrà protagonisti i nasi e i creatori dei celebri marchi distribuiti da ESSENSES, invitati a realizzare fragranze capaci di esprimere il loro personale “senso” della pelle. 
Tra le novità proposte da ESSENSES anche Le Galion, marchio che vanta oltre 50 anni di storia, noto per la sua eleganza e raffinatezza. Una rielaborazione di altissima qualità e capacità creativa del patrimonio di questo brand.