Olfattorio presenta “Calidoscopium Sagax”

Nel suo Bar à Parfums, un esercizio di memoria olfattiva in tre distinte tonalità, una per ogni giornata di Pitti Fragranze

Bar à Parfums

Olfattorio presenta nel suo Bar à Parfums di Firenze, in via de’ Tornabuoni 6, “Calidoscopium Sagax”: nei giorni di Pitti Fragranze, uno speciale evento che farà interagire la memoria olfattiva e quella emotiva attraverso i colori, utilizzando le fragranze più prestigiose della profumeria artistica internazionale.

Un esercizio di memoria olfattiva in tre distinte tonalità, una per ogni giornata di manifestazione – 11 settembre, “rosso”, 12 settembre, “verde” e 13 settembre “blu” – che si esprimerà attraverso una selezione di brand come diptyque, Penhaligon’s, Byredo, Annick Goutal, L’Artisan Parfumeur, The Different Company, Aesop, Comptoir Sud Pacifique, Miller Harris, Parfums L.T. Piver, Liquides Imaginaires, Les Parfums de Rosine, Honorè des Près, Lostmarc’h, Compagnie de Provence, Diana Vreeland, Teo Cabanel e Hervè Gambs.

L’evento sarà aperto a tutti i visitatori di Pitti Fragranze che potranno usufruire di un servizio gratuito di navette che collegheranno la Stazione Leopolda con il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni.
Olfattorio non è nuova a queste iniziative che affiancano l’universo delle fragranze all’arte, alla letteratura, al cibo, alla moda e design, con l’intento di dare vita a un’esperienza polisensoriale personalizzata che vede il profumo come emozione e cultura allo stesso tempo. Così può riassumersi l'atmosfera che caratterizza i Bar à Parfums, luoghi unici che hanno segnato - sin dal 2001 - l’evoluzione della profumeria artistica.