Sauf di UNUM Parfum debutta a Pitti Fragranze con un evento avvolgente e sensoriale tra musica e olfatto

Basilica di San Miniato al Monte

Debutta a Pitti Fragranze, SAUF, il nuovo progetto targato UNUM parfum, sotto la direzione creativa dell’eclettico artista Filippo Sorcinelli.
50ml di pura magia, SAUF fragrances racconta una storia fatta di spiritualità, di intimità, di musica e di incenso. Fragranze che richiamano il suono unico generato dall'organo della Cattedrale di Notre Dame di Parigi. Ancor più enfatizzante è il design dei flaconi, che riprende fedelmente le misure dei tiranti dei registri dell’organo.
Nascono così, per Pitti Fragranze, tre incensi - Plein Jeu III-V, Contre Bombarde 32 e Voix Humaine 8 - apripista di un progetto profondamente intriso di contaminazioni artistiche, che segna una tappa importante nel percorso di UNUM.
Per celebrare il lancio di Sauf, Filippo Sorcinelli dà vita a "Vox in Organo - improvvisazioni sonore e olfattive”, sabato 10 settembre nella Basilica di San Miniato a Monte. Cammino nell’arte dell’improvvisazione organistica e vocale, con la partecipazione del soprano Laura Catrani, Vox in Organo è la celebrazione dell’estemporaneità e della libertà creativa, come stimolo sensoriale ed emotivo.

La Musica, tra tutte le arti, non ha bisogno di riferirsi al figurativo o al corporeo: non a caso, il legame tra il mondo della musica e dell’olfatto è assai unico ed evidente.