Being Landscape. Riconnettersi con la natura attraverso l’olfatto

Manifattura Tabacchi

All’interno di God is Green Festival in scena alla Manifattura Tabacchi, appuntamento venerdì 13 settembre alle ore 19.00 con il Talk di Ernesto Collado, CEO e fondatore di Bravanariz, brand che partecipa a Fragranze nella sezione Spring.
Ernesto Collado racconta la sua esperienza nel catturare l’essenza aromatica dei paesaggi naturali più incredibili, una pratica che permette di riconnettersi con la Natura in modo più intimo, istintivo e animale.

"I paesaggi presuppongono una relazione. Non c'è paesaggio senza qualcuno che lo contempla, lo inquadra e gli dà senso. Il nostro ambiente ci modella più di quanto pensiamo. Ma i paesaggi non entrano nelle nostre menti solo attraverso la vista. Ti catturano attraverso tutti e cinque i sensi, e i profumi giocano un ruolo molto importante. Con Bravanariz noi cerchiamo di catturare l'essenza aromatica dei paesaggi naturali che più ci emozionano. Letteralmente cerchiamo di mettere i nostri paesaggi preferiti in una boccetta di profumo, per aiutare le persone a riconnettersi con la natura in un modo molto più intimo, istintivo e animale. Perché noi stessi siamo Natyra, anche se cerchiamo costantemente di dimenticarlo. E allora come possiamo essere un paesaggio? Come riuscire a fonderci interamente con il nostro ambiente? Bravanariz ha iniziato a cercare una risposta a questa domanda. La prima, la più istintiva era indossandolo. E continuiamo a lavorare su questo".