I Profumi della Sicilia.
La cena sensoriale di Obicà

Obicà Mozzarella Bar

In occasione di Fragranze, Obicà Firenze presenta I Profumi della Sicilia, una cena sensoriale alla scoperta delle tradizioni siciliane: un’esperienza immersiva tra food, essenze e fragranze con le specialità dello Chef e le creazioni di Antonio Alessandria Parfums.
Celebre profumiere catanese, Antonio Alessandria crea essenze profondamente legate alla storia e alla cultura locale siciliana. Proprio come Dies Aurorae, il nuovissimo profumo che presenterà in esclusiva a Fragranze, da provare nel corso della cena insieme ad altre sue celebri creazioni. Per accompagnare l’esperienza olfattiva, il ristorante ha creato un esclusivo menù con ingredienti di alta qualità tipici della tradizione gastronomica siciliana.
Come antipasti, il Prosciutto di Suino Nero dei Nebrodi con Fichi, la Caponata alla Siciliana e gli Arancini Obicà. A seguire, un grande classico come le Casarecce con Pesto alla Trapanese. E, per concludere, la mini Panna Cotta al Pistacchio Verde di Bronte DOP.
Per partecipare alla cena di venerdì 13 settembre, al costo di 30 euro a persona, è necessario prenotare, scrivendo a: eventifirenze@obica.com. Lo speciale menù I Profumi della Sicilia è disponibile, sia a pranzo che a cena, dal 13 al 15 settembre.