Beauty routine al maschile, sempre più evoluta

Tradizione e ricerca si fondono nei protagonisti della beauty routine dedicata a uomini sempre più sofisticati ed esigenti. Dalle fragranze alle specialità cosmetiche specifiche: creme, oli e saponi per il viso e il corpo, sieri anti-età, prodotti per la rasatura intrecciano proprietà curative delle piante e approccio medico-scientifico.
 
Antica Barbieria Colla di Franco Bompieri -  È la più nota bottega di barbieria di Milano. L’esperienza maturata in oltre cento anni di storia risiede nella collezione di colonie e prodotti per la cura di barba e capelli. Ricette tradizionali, come il balsamo alle erbe, lo shampoo all’uovo e rhum, il dopobarba al mallo di albicocche e la lozione anti caduta al capsico e mentolo... Quest’anno viene presentata la Crema Pre Barba all’Olio di Mandorla&Aloe, una formula che combina oli essenziali e una base lenitiva.
 
Bentley Fragrances - Oggi, la prestigiosa marca internazionale Bentley Fragrances presenta una nuova fragranza maschile: Bentley Momentum, un nuovo intenso profumo per un trendsetter urbano. Così come la Bentley ha esplorato i limiti della potenza fin dal suo primo rombo nel 1919, l’uomo che sceglie Bentley Momentum cerca l’eccellenza e l’innovazione. Due le intensità, ciascuna con i suoi tratti olfattivi distintivi: Bentley Momentum Eau de Toilette e Bentley Momentum Intense Eau de Parfum.
 
David Mallett - David Mallett è considerato uno dei migliori parrucchieri di Parigi. Utilizzando 4 ingredienti chiave, il Keravis, l’acido palmitoleico, le alghe rosse giapponesi ed il sale del Murray River, David Mallett compone una serie di prodotti capaci di adattarsi ad ogni tipo di cuoio capelluto, risultando efficaci ma senza intaccare la pelle più sensibile o allergica. L’intera gamma di prodotti ha formule iper concentrate, completamente libere da ogni sostanza superflua, in modo che la delicata struttura del capello non venga danneggiata.
 
Taylor of Old Bond Street  - Da oltre 150 anni il barbiere londinese Taylor of Old Bond Street si dedica all’arte dello shaving e del men’s grooming. Ancora saldamente nelle mani dei discendenti del fondatore, deve il suo  successo alla creazione di proposte che rispondono alle richieste di una clientela esigente che frequenta il salone in Jermyn Street 74. Novità 2017 è Platinum Collection, composta da fragranza per la persona, sapone da barba in ciotola di legno e crema da barba.
 

Truefitt&Hill - Truefitt&Hill è il barbershop più antico al mondo, come certificato nel Guinness Book of Records. Esperienza secolare al servizio della bellezza maschile e capacità di essere ai vertici dell’innovazione cosmetica: questo rende unico un marchio che iniziò la sua attività nel 1805 a Londra nell’elegante quartiere di Mayfair. Novità 2017: Advanced Treatment Serum è un siero rivitalizzante dalle straordinarie proprietà addolcenti e Intensive Skin Renewal Booster è un autentico concentrato di energia che favorisce la naturale produzione di collagene.