Fragranze n.15: ​Ask me about sustainability!

Dal 8 al 10 settembre 2017, alla Stazione Leopolda si ritrova la migliore profumeria artistica da tutto il mondo. A questa edizione focus sulla SOSTENIBILITÀ, con la partecipazione speciale di un guest d'eccezione come il guru dell'innovazione Fabrice Leclerc. Tanti i progetti e i talk, con la collaborazione di MANE, leader mondiale nella creazione di fragranze, anche per il format RAW, dedicato alle spezie esotiche

Un nuovo modello di business all’insegna della sostenibilità. Un tema ancora poco dibattuto nel campo della profumeria e della cosmesi, ma dalle grandissime prospettive future, e al quale Pitti Fragranze n.15 dedicherà ampia attenzione attraverso una serie di iniziative speciali, progetti e talks.
 
Sarà il guru dell'innovazione Fabrice Leclerc - imprenditore e docente universitario alla Bocconi di Milano, che vanta collaborazioni con l’ethical fashion team delle Nazioni Unite e con società come Google, Nespresso, L’Oréal e Alessi - a fare il punto sulle nuove frontiere della sostenibilità nella cultura olfattiva, parlando non solo di valorizzazione, qualità della produzione e dello stile di vita, ma anche di uno smart & conscious business, dalla visione olistica.
 
Attraverso uno speciale talk, ETHICS AND SUSTAINABILITY in the Niche Perfumery, progetto sviluppato in collaborazione con MANE, azienda francese leader mondiale nella creazione di fragranze, Leclerc introdurrà il tema della sostenibilità in modo trasversale ai vari settori del lifestyle contemporaneo. Figure chiave e personalità di spicco nel panorama internazionale della profumeria si confronteranno sulle best practices, sui luoghi comuni e case history di successo nella cultura della sostenibilità.
 
Ancora, assieme a MANE, Pitti Fragranze presenta la nuova edizione di RAW, l'innovativo format che racconta la materia prima del profumo, che presenterà a questa edizione un focus sulle spezie esotiche, con una presentazione speciale curata da MANE.