ABEL VITA ODOR

 

Creata dal maestro profumiere Isaac Sinclair, ogni fragranza è composta da un alto concentrato di mix di oli naturali. L’estetica è sviluppata in collaborazione con l’Atelier Joachim Baan. Il risultato è una collezione di profumi natural chic, moderni e dinamici, che durano tutto il giorno.

Asia & You
lo Scent Game interattivo di Pitti Fragranze e i suoi vincitori

Quali caratteristiche rendono appetibile una fragranza sui mercati del Far-East? Per scoprirlo, Pitti Fragranze ha ingaggiato uno scent game interattivo coinvolgendo una selezione di espositori con le loro creazioni. Accanto al noto perfume critic Chandler Burr, una giuria d’eccezione: Lin Lin (CEO del salone China International Beauty Expo), Ramdane Touhami (imprenditore multidisciplinare e ideatore del marchio l'Officine Universelle Buly), Alex Lee (naso del team creativo fine fragrances di Mane), Arnaud Guggenbuhl (Direttore Marketing di Givaudan Fragranze Europa), Johanna Monange (Global Director di L’Oréal Greater Asia, Creation Design & Innovation Director IFF) e Rosaline Lou (Creatrice e Fondatrice di The Scent Library).

CALÉ FRAGRANZE D’AUTORE

 

La collezione di eau de parfum ideata da Silvio Levi presenta un originale percorso musicale, realizzato con il contributo del compositore Philip Abussi. Brani musicali inediti sono nati sulla scia delle sensazioni che ogni singola fragranza ha comunicato alla sensibilità dell’artista.

CARTHUSIA I PROFUMI DI CAPRI

 

Le origini di Carthusia risalgono all’episodio della visita, nel 1380, della regina Giovanna d’Angiò a cui il padre priore della Certosa di San Giacomo donò i fiori più belli di Capri. L’acqua in cui vennero immersi finì per profumare di Garofilium silvestre caprese, ed ecco il primo profumo di Capri.

CERERIA MIGONE DAL 1866

 

Una storia centenaria fatta di ricerca e tradizione ha portato Migone a oggi. L’estrema attenzione nella scelta dei melange di essenze, la ricerca del particolare abbinata ad un design pulito e sofisticato caratterizzano la linea di candele. Un compound di cere abbraccia i diversi bouquet rendendoli indimenticabili.

FARMACIA SS. ANNUNZIATA DAL 1561 FIRENZE ITALY PARFUM

 

Firenze, culla del Rinascimento, città di speziali, farmacisti e alchimisti. Da oltre 450 anni, la Farmacia SS. Annunziata posa il suo sguardo su una delle città più belle del mondo. Indossare una sua fragranza è come passeggiare per le vie di Firenze, pronti a cogliere gli effluvi delle vecchie barberie o delle antiche concerie.

L’ARC PARFUMS

 

Il percorso di L’Arc inizia quando i viaggiatori Claude & Fadi Al Haddad incrociano nel loro cammino la storia di Maître de Claude, architetto diventato maestro profumiere. Il patrimonio di L’Arc proviene da questa straordinaria escursione olfattiva e la sola ispirazione è l’impegno di Maître de Claude nel perseguire la passione per fragranze uniche e rare essenze di tutto il mondo.

MEO FUSCIUNI

 

Un progetto artistico italiano di ricerca olfattiva e di creazione di memorie racchiuse in profumi nato nel 2010. Nello studio di Giuseppe Imprezzabile e Federica Castellani nasce l’alchimia tra estetica e ricerca olfattiva, tra poetica e comunicazione.

MONOM

 

L’idea nasce dal desiderio di coniugare storia ed innovazione. Unire il modo più antico di profumarsi con la tecnica più moderna per farlo. Profumi originali con una qualità di materie prime, in prevalenza naturali, altissima. Le Essenze Pure di MONOM sono tutte certificate 100% IFRA.

PARFUMS DUSITA

 

Pissara Umavijani nasce in Thailandia. Giovane artista con la passione per le fragranze, inizia a creare i propri profumi mescolando rare e preziose essenze e sognando di aprire una Maison de Parfum in Francia. Collaborando con un importante laboratorio di fragranze a Grasse, ha avuto modo di produrre le prime tre esclusive fragranze della sua linea.

PECCATO ORIGINALE

 

Silvia Monti propone diversi tipi di Vaniglia “curativa”. La Vaniglia ribelle di Gas Antisociale. La Vaniglia verticale di Iniezione di Morfina e poi la Vaniglia essenziale di Polvere di Etere, nuova creazione, che unisce segreti della natura e ricerca tra umano ed etereo.

SIMONE ANDREOLI DIARIO OLFATTIVO

 

Le originali composizioni olfattive mirano ad evocare esperienze itineranti con essenze e racconti, come fossero le pagine di un diario di viaggio. Ogni bottiglia della linea racchiude ricordi, istanti e sensazioni interpretate attraverso l’arte del profumo.

TEATRO FRAGRANZE UNICHE

 

Come in un nuovo Rinascimento fiorentino, un gruppo di donne accomunate dall’amore per l’arte del profumo ha dato vita a Teatro Fragranze Uniche. Un progetto di fragranze esclusive tutte “Made in Italy” che oggi si presenta con un nuovo flacone caratterizzato da linee semplici e reso esclusivo dal monogramma in rilievo.