3 LAB

 

 

Una ricerca durata più di 10 anni e la collaborazione con i migliori dermatologi hanno portato Erica Chung a sviluppare una linea anti-age che contiene il primo ormone della crescita umano di matrice bio-ingegneristica al mondo: Bio-Engineered Renewal Complex. Chung è stata anche la prima a introdurre l'Apple Stem Cell Technology per la cura della pelle, che utilizza le cellule staminali di rare mele Uttweiler Spätlauber.

A NIMA VINCI

 

Una nuova collezione di fragranze progettate per evocare un effetto emotivo su mente, cuore e spirito. Tra scienza e natura, ogni profumo invita a intraprendere un viaggio mentale: da Bliss in Bali a Wood of Life a Rose Prana. In collaborazione con fornitori indipendenti e agricoltori di tutto il mondo, tutte le creazioni sono realizzate con un approccio sostenibile.

E LLA K PARFUMS

 

Ella K è il nuovo marchio del celebre naso Sonia Constant, dedicato alle sue due passioni, il viaggio e le fragranze. Un omaggio alle donne avventurose di sempre e di tutto il mondo, tradotto in una collezione unisex di ricordi olfattivi straordinari: come Baiser de Florence che di Firenze rievoca l’incenso delle chiese, l’iris delle colline ma anche l’odore della pietra antica.

E EDWARD BESS

 

Dopo un inizio come modello, a soli 20 anni Edward Bess crea la prima linea di rossetti, "The lip wardrobe", dieci lipstick e cinque gloss riuniti in un'elegante scatola. Edward ha poi ampliato la collezione introducendo tonalità per occhi e viso e una linea skincare e haircare. “Less is more" è il motto del brand, oggi apprezzato e seguito da una lunga lista di celebrities.

G ALLIVANT

 

Fragrance House londinese creata da Nick Steward, Gallivant è esplorazione urbana e guarda alle vibrazioni delle destinazioni metropolitane più cool del mondo. ISTANBUL, realizzato con Karine Chevallier, è ambrato, legnoso, speziato: l’incontro di due continenti e due culture. Una testa fresca e aromatica, con note di bergamotto, cardamomo e timo rosso. Un cuore legnoso e poi una base di sandalo, vaniglia, fava Tonka e altre preziose componenti.

L ES BAINS GUERBOIS

 

Creata nel 1885, la Spa Les Bains Guerbois diventa rapidamente il tempio parigino della bellezza, anche frequentato da Manet, Proust, Renoir. Nel 1978 il complesso si trasforma in uno dei più famosi nightclub al mondo e poi, nel 2015, in hotel a 5*. Nel 2016 Jean-Pierre Marois reinventa Les Bains Guerbois lanciando la prima Colonia e una candela profumata. La linea di Eaux de parfum è dedicata ad un viaggio olfattivo nel passato.

L' ODAÏTÈS®

 

La competenza farmaceutica si unisce ai rimedi delle nonne. Una linea di trattamenti che profuma di Neroli: il trattamento anti-età Crème Sensationnelle, il siero riparatore Élixir Bonheur, la maschera illuminante Sève Divine de Dattes, l’esfoliante ai polifenoli Pépite de la Palmeraie, l’acqua struccante Pure Merveille d’Aloe vera e il balsamo nutriente Secret Nomade.

M IZENSIR

 

Alberto Morillas, Maitre Parfumeur autore di pagine indimenticabili della Profumeria Moderna affida a Calé la distribuzione di Mizensir, la sua creazione più intima e privata. Un distillato di totale libertà espressiva, senza limiti e condizionamenti raccontato con i profumi e le candele, che trae ispirazione dai suoi ricordi, dai viaggi e dagli incontri memorabili. Tra i luoghi indelebili, il giardino in Andalusia dell’infanzia.

O MANLUXURY

 

Ispirato alla storia antica del commercio di incenso e spezie dell'Oman, Omanluxury racconta una storia unica nel suo genere. Ogni bottiglia riflette l’eleganza delle creazioni olfattive: Rosa Ristretto, Bois De Fouet e Boswellia Sacra. In particolare la prima è un ricco blend di rosa Bulgara, rosa Taif, bergamotto e patchouli, da cui emerge la dolce combinazione di note di vaniglia, caramello e bourbon, suggellata da un fondo di Caffè.

P ARLE MOI DE PARFUMS

 

Michel Almairac, maestro profumiere che ha firmato l’identità olfattiva di tante grandi maison di moda (da Dior a Burberry, da Chloé a Bottega Veneta), è oggi naso esclusivo di Parle Moi de Parfums, che dal proprio laboratorio nel cuore di Parigi propone una collezione di 10 fragranze che esplorano, in chiave contemporanea, i grandi classici. Dalla vaniglia alla rosa, dall’iris al neroli. Un concetto nuovo, e trasparente, che mostra i diversi step di creazione e produzione del profumo.

T HE GREY MEN’S SKINCARE

 

Formulata appositamente per l’uomo, una speciale linea di prodotti anti-ageing che uniscono il lusso delle creme di bellezza al femminile e un design fresco ed essenziale vicino al mondo maschile. Dedicata alla vita attiva dell’uomo contemporaneo, questa linea include anche una serie di vitamine e complementi alimentari.

B OHOBOCO PERFUME

 

Una collezione raffinata di fragranze nata dall’ispirazione dei fashion designer Kamil Owczarek e Michal Gilbert Lach. La prima creazione, nata dal contrasto tra note di vaniglia e pepe, influenza un’intera linea che gioca con le assonanze tra gusto, arte e olfatto.

C IATU - SOUL OF SICILY

 

Linea cosmetica profumata con essenze naturali siciliane - arancia, limone, mandorla, zagara - Ciatu non è testata sugli animali e la sua produzione viene effettuata nel rispetto dell’ambiente. L’ingrediente dominante è l’olio d’oliva. Il packaging è caratterizzato da illustrazioni realizzate da artisti siciliani che ritraggono reperti archeologici e opere d’arte appartenenti al patrimonio culturale dell’isola.

S OUL COUTURE PARFUM

 

Un viaggio attraverso le trame intime dell’anima. Un connubio tra interiorità e stile che regala fragranze in grado di parlare di noi. Una collezione sartoriale che supera i confini del genere e punta dritto all’anima.

T HE HARMONIST

 

E’ la prima Maison de Parfum ispirata ai cinque elementi del Feng Shui: Fuoco, Acqua, Legno, Terra e Metallo. Usando rari oli botanici per infondere potere energetico, una collezione di dieci elisir induce un meraviglioso equilibrio in aree mirate delle nostre vite: Status, Saggezza, Socializzazione, Creatività, Prosperità e Seduzione.

Alla scoperta delle new entries di Pitti Fragranze n.16

A Pitti Fragranze la ricerca non si ferma mai. Lo scouting evolve di pari passo con l’innovazione, per portare a Firenze a ogni edizione le novità più "fresche" ma anche i nuovi trend. In scena è sempre la migliore profumeria artistica internazionale: tra maison d’eccezione con secoli di storia alle spalle e realtà emergenti, un percorso coinvolgente alla scoperta delle essenze più esclusive, delle specialità cosmetiche e degli accessori sofisticati per la casa e la persona. E ancora, focus sui nuovi talenti della profumeria globale, tra spirito indipendente ed alto tasso di creatività.

Tra i nomi nuovi che già hanno confermato la loro partecipazione:

E tra i nomi nuovi a SPRING: