Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, alla Stazione Leopolda

Modaprima 82

Il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la P/E 2018 e i best-seller per l’A/I 2017/18.

Da venerdì 19 a domenica 21 maggio, alla Stazione Leopolda di Firenze, Pitti Immagine presenta l’82esima edizione di Modaprima, il salone per le collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera-estate 2018 e i best-seller per l’autunno-inverno 2017/2018.
 
Contemporary ready-to-wear e international Appeal
Modaprima punta su un target all’insegna dell’internazionalità: con un format espositivo mirato a rilanciare la qualità della sua proposta, e portando in scena una selezione di collezioni prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, pensate per una distribuzione globale dinamica e in continua evoluzione. All’ultima edizione del salone sono stati circa 1.400 gli operatori arrivati a Firenze nei tre giorni della manifestazione, da più di 50 paesi esteri, e si sono registrate crescite dei compratori dagli Stati Uniti e dalla Corea del Sud.
 
Il salone - diventato l’appuntamento fieristico di riferimento per il mercato internazionale delle produzioni moda per la media e grande distribuzione - metterà in scena circa 100 collezioni presentate da quasi 50 aziende, alcune delle migliori realtà in Italia specializzate in questo segmento produttivo, e da una selezione di aziende estere provenienti da paesi come Inghilterra, Spagna, Portogallo e Grecia.
E anche a questa edizione Pitti Immagine spinge sull’internazionalità, attraverso iniziative promozionali e di comunicazione, puntando a intercettare un pubblico qualificato e globale di operatori del settore.
 
Modaprima Accessories: la sezione dedicata al mondo degli accessori.
Modaprima continua a scommettere su Accessories, la sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l’accessorio, componente di riferimento nel panorama fashion contemporaneo, con un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici. Le collezioni a questa edizione sono: Celdes, Farblue, Foodard Accessories, Luana Ferracuti, Vizio e Coccoluto Ferrigni.