MODAPRIMA 84: Special preview

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio, alla Stazione Leopolda Pitti Immagine presenta Modaprima 84il salone di riferimento per la moda pensata e prodotta per la grande distribuzione. 
Focus sulle collezioni ready-to-wear di abbigliamento e accessori donna e uomo, per la primavera/estate 2019 e sui bestseller per l’autunno/inverno 2018-2019.
Modaprima punta sull’internazionalità, con un format espositivo pensato per rilanciare la qualità della sua proposta, sullo scouting, con una selezione di aziende tra le eccellenze del settore, e su una sempre maggiore sinergia con tutti gli attori del mercato.
 
Contemporary Ready-to-wear
Modaprima punta i riflettori su una selezione di collezioni, prodotte in Italia ma dall’ampio respiro internazionale, ideali per una distribuzione globale, dinamica e in continua evoluzione. Focus sulle qualità tecniche e di stile, sulla flessibilità produttiva e sull’alto rapporto qualità/prezzo delle più selezionate aziende del settore.
 
Quality Accessories
Dopo il successo delle scorse edizioni, Modaprima scommette sempre di più su Accessoriesla sezione dedicata a uno dei driver fondamentali della moda: l’accessorio. Un’attenta proposta pensata per i buyer alla ricerca di nuovi input stilistici, con una selezione di aziende frutto della ricerca firmata Pitti Immagine.
 

Ecco qualche anticipazione:

 
CHARLES BOWTIE
Un brand che si ispira alla cultura pop britannica e all’arte contemporanea. Con i suoi orologi casual e urbani, Charles BowTie trascende le epoche, gioca con i codici e rovescia i dettami della moda per reinventarsi a piacimento.
 
Ellalu 
Nato negli anni Ottanta, Ellalu dà vita a capi in maglieria concepiti per esaltare la femminilità di ogni donna. Tutte le fasi, dalla progettazione stilistica alla produzione, sono effettuate in Italia. Da sempre Ellalu ha fatto della qualità, dell’innovazione e dello stile i caratteri fondamentali dell'azienda ed ancora oggi sono parte integrante dei valori e della mission aziendale.
 
LE CAROSE
Romantiche, raffinate, chic, vintage, sportive, bon ton: il fil rouge che le unisce è l’anima glamour. Sono Le Carose di Pink Mood, una collezione di collane, orecchini, orologi, t-shirt e borse per raccontare e vestire la donna d’oggi. 
 
SUPERIOR CONFEZIONI
I capi Superior nascono dall’amore per le materie prime di alta qualità, dalla passione per la ricerca e la creazione da parte di mani esperte e capaci, per soddisfare i desideri di una donna dai gusti raffinati che necessita di un confortevole total look per il giorno e per la sera. Un Made in Italy dall’anima artigianale con un'ottima vestibilità per tutte le taglie, dalla 42 alla 52.