More Dash: EYE ON THE EAST

Novità assoluta, il progetto di scouting sui marchi di ricerca dall’Est Europa.

SUPER presenta un focus sulle collezioni di una selezione di brand dall’est Europa, che si distinguono sulla scena internazionale per la loro ricerca e creatività
More Dash: Eye On The East è un progetto di Pitti Immagine in collaborazione con More Dash, showroom & PR agency creata da Daria Shapovalova, fondatrice e direttore creativo di Mercedes-Benz Kiev Fashion Days.
 
I brand che saranno presentati in esclusiva a SUPER sono: ANOUKI (Georgia), BEKH ATELIER (Ucraina), DAFNA MAY (Ucraina), DEEPLY PERSONAL (Lettonia), FLOW THE LABEL (Ucraina), MARIANNA SENCHINA (Ucraina), PROSKUROVSKAYA (Ucraina), SHUSHAN (Armenia), THEO (Ucraina) e WEANNABE (Ucraina).
 
“Fin dal primo progetto realizzato assieme - dice Daria Shapovalova, fondatrice di More Dash - consideriamo i saloni di Pitti Immagine una piattaforma fondamentale per il lancio di giovani brand e per la presentazione di aziende già consolidate. L’idea di estendere la selezione ad altri talenti dell’Est Europa, e non solo a quelli provenienti dall’Ucraina, è venuta spontanea confrontandoci con il team di Pitti. Siamo molto contenti che i nostri designer possano continuare a crescere grazie anche a questo nuovo progetto pensato per Super.”
 
“La possibilità di lanciare il progetto More Dash: Eye on The East a questa edizione di Super è per noi un grande valore aggiunto – dice Antonio Cristaudo, responsabile marketing e sviluppo di Pitti Immagine – l’Europa dell’Est è in questo momento una delle aree a più alta creatività, fucina di talenti che stanno segnando un nuovo corso nella moda contemporanea. Oggi più che mai teniamo d’occhio i nomi emergenti da quest’area del mondo e li presentiamo a Super!”.