Lo studio di architettura Andrea Caputo firma per la seconda volta l’allestimento di SUPER

Per la seconda volta, l’allestimento di Super per Pitti Immagine all’interno dello spazio espositivo The Mall è firmato dallo studio di architettura di Andrea Caputo. 

 
Quest'anno gli spettatori sono immersi nella condizione dinamica e temporanea della città in espansione. A ispirare il progetto è stata l'identità del luogo, un unico grande spazio ipogeo, dal carattere severo ed essenziale. L'allestimento evidenzia la continuità del pavimento in cemento attraverso una griglia smaterializzata, che è solo proiettata a terra, lasciando lo spazio aperto e fluido. La presenza di alcune zone speciali tridimensionali, che si differenziano dal contesto interrompendo la regolarità della griglia, diventa il punto di riferimento per orientarsi. L'assenza di ogni decorazione e l'utilizzo di materiali grezzi, come i tubolari in ferro zincato, richiamano l'immagine del cantiere, evocando atmosfere urbane underground.
 
 
Andrea Caputo è uno studio di architettura e design con base a Milano, che opera nel campo dell’architettura e del design e conduce ricerche su tematiche contemporanee. Questa ricerca mira all’individuazione di azioni e idee che possano influenzare e modellare la nostra società, al fine di creare le soluzioni più appropriate per ogni circostanza del vivere quotidiano. Lo studio è attualmente coinvolto in un grande numero di progetti contract e privati in Europa e Asia.