Super 10: i commenti degli espositori

Liva Ramanandraibe, fondatore e designer di Ibeliv Ecofashion
“Essere a Super è davvero importante per noi. Non solo ci facciamo conoscere di più a ogni stagione, ma diamo prova, in quelle successive, di offrire un prodotto duraturo e valido sul mercato. Questi giorni per noi sono stati davvero di intenso lavoro e siamo felicissimi. Abbiamo notato molto interesse nei confronti del brand, sia da parte della stampa sia dei buyer. Un ottimo Super!”
 
Claudia Bariselli, Showroom Manager, BAGUTTA
“Il nostro feedback su Super è decisamente positivo. Una bella edizione, sicuramente in linea con le passate. Abbiamo incontrato buyer davvero da tutto il mondo – Giappone, Corea, Italia… - e siamo molto soddisfatti, anche per quanto riguarda un altro nostro marchio presente in manifestazione, Robert Friedman, e il nostro nuovo progetto con Alessandro Squarzi, L.A. L.A. TEX, presentato in anteprima qui a Super.”
 
Lucia Restelli, international sales director Rainbow Wave (ANCIENT GREEK SANDALS, CARAVANA, CARRIE FORBES, LEM LEM, TALITHA)
“Super è una grande opportunità per incrementare la nostra visibilità su Milano e l’Italia, dove non abbiamo una vera e propria campagna vendite come a Londra. E’ davvero una vetrina importante. Un’esperienza decisamente positiva, una location strategica, una manifestazione contenuta e fruibile, a misura di buyer. Tutti i clienti e i compratori con cui ho parlato sono stati molto soddisfatti.”

Maria Icho, fondatrice e designer di MA’RY’YA
“Un’edizione assolutamente positiva per noi. Oltre a quelli abituali, abbiamo avuto nuovi e interessanti clienti da U.S.A., Francia, Giappone… alcuni davvero importanti. Tanti buyer, entusiasti fin dal primo giorno di manifestazione. La location è senza dubbio molto comoda, centrale e funzionale. L’esperienza positiva a Super è data anche dall’organizzazione sempre attenta di Pitti Immagine”.

Olivier Bernoux, fondatore e designer dell’omonimo brand
“La prima volta per me a Super. Abbiamo scelto questa manifestazione per presentare il nostro nuovo progetto, proprio per il clima che si respira: qui nascono nuovi trend, c’è energia, la location è fantastica e centrale e hai modo di incontrare stampa e buyer da tutto il mondo e di qualità.”
 
Christophe Sauvat, fondatore e designer dell’omonimo brand
“Davvero una bella edizione. Per noi è stato un fondamentale punto di incontro con il mercato italiano e internazionale. Abbiamo lavorato molto, stretto ordini e raccolto contatti con compratori molto interessanti. Per quanto riguarda l’organizzazione, la location è davvero strategica e un plauso va senz’altro allo staff di Pitti Immagine.”
 
Michele Chiocciolini, fondatore e designer dell’omonimo brand
“A questa edizione abbiamo presentato un nuovo prodotto, una linea realizzata con un materiale innovativo, naturale e dalle performance molto simili a quelle della pelle, e abbiamo avuto un grande riscontro, sia da parte della stampa sia da parte dei buyer internazionali. Abbiamo stretto ordini e contatti molto validi e questo è segno che stiamo crescendo nella direzione giusta. Che dire, un bilancio più che positivo.”
 
Cristiano Fini, Isole & Vulcani
“Una bella edizione e per noi davvero un buon bilancio. Abbiamo incontrato molti buyer internazionali, soprattutto da Francia, Giappone, Dubai, Est Europa. Super è una fiera di livello. Selettiva, con prodotti di grande qualità e dove raccogliere contatti molto validi. É un salone strategico, anche per la sua location.”
 
Dina Maqdah, Jo! By Creative Jordan
“Super è una manifestazione davvero interessante. Abbiamo già partecipato al salone, e abbiamo ritenuto importante tornare qui per presentare il nostro progetto moda e sociale, e la nostra realtà emergente. Siamo un collettivo di donne che lavorano su diversi progetti fashion, tra cui Jo!, e siamo molto felici di poter dare risalto internazionale al nostro duro lavoro.”
 
 
MORE DASH EYE ON THE EAST
 
Lusine, Factive Face
“Super ci ha permesso di stringere nuovi interessanti contatti. Siamo felici di questa opportunità. La manifestazione è davvero un importante display che offre l’opportunità di incontrare buyer da tutto il mondo e di poter presentare la nostra collezione in un contesto dinamico e fortemente creativo.”
 
Daria Anisimova, Roly Pony
“Quella a Super è stata una bella esperienza. Una fiera che ha alla base una grande ricerca, attenzione allo scouting e ai giovani designer. L’atmosfera che si respira è creativa e positiva. Ho apprezzato molto la proposta dei buyer, di grande qualità. Buone presenze anche sul fronte della stampa, curiosa e interessata.”
 
LAGOS FASHION DESIGN WEEK
 
Akosua Afriyie - Kumi, creatrice di AKKS
“Questa era la mia prima volta a Milano e posso dirmi davvero soddisfatta. Ho registrato nuovi contatti, alcuni davvero di qualità, specialmente internazionali. La location è perfetta, lo spazio è ben organizzato ed equilibrato e questo è un valore aggiunto importante perché permette di mettere al centro della scena il prodotto e permettergli di essere scoperto.”
 
SUPER TALENTS
 
Romina Cardillo, Nous Etudions
“È la mia prima volta ad una manifestazione fieristica e Super è stato un ottimo debutto. L’esperienza è stata più che positiva. Mi piace molto com’è strutturato il salone, gli spazi sono aperti e le collezioni ne vengono esaltate. Vorremmo aprirci al mercato europeo e italiano e qui abbiamo avuto buoni contatti. Davvero un bell’ambiente e poi il lavoro di Pitti Immagine è davvero top: molti buyer che non sono potuti venire qui a Super, ci hanno contattati dopo aver visto le vostre newsletter e il web.”
 
Matilda Venczel, Venczel

“Era la prima volta per me a Super e a Milano ed è stata davvero una bella esperienza. L’atmosfera è ricca di energia. Il layout è pensato in maniera ottimale sia per noi espositori che per i buyer e si percepisce questa generale soddisfazione. Abbiamo stretto contatti interessanti e registrato ordini con buyer sia italiani che esteri.”