PAULA CADEMARTORI #KARTELL

Kartell à la mode e Paula Cademartori: continua la collaborazione per la collezione autunno/inverno 2017/2018

Continua la collaborazione tra Kartell à la mode e la designer italo - brasiliana Paula Cademartori, fondatrice dell’omonimo brand luxury di borse e scarpe, con le nuove proposte per l'AI 2017/18.

La nuova linea propone Rosas, una clutch rigida che ridefinisce la trasparenza e le decorazioni che contraddistinguono la collezione, e Barbarella, che reinterpreta lo stivale da pioggia in chiave urban chic e con applicazioni di fiori: un riferimento alla natura che porta verso terre lontane ed esotiche e che resta un richiamo forte per “scaldare” la stagione fredda. Sono proprio i fiori, infatti, il leitmotiv della collaborazione tra Kartell e Paula Cademartori, una scelta che evoca i valori comuni dei due brand, ispirati entrambi a un mood ironico e colorato e attenti ai dettagli, alla qualità e alla ricerca di stile.
 
Barbarella offre un’alternativa molto femminile dei rain boots, must-have dell’inverno. Gli stivali - in morbida gomma e in quattro varianti colore, blu ink, nero, nude e lampone - riprendono le cuciture classiche della pelle lungo la gamba. Più esuberante, la variante con fiori 3D applicati realizzati in gomma in diverse combinazioni (stivale nero con fiori neri, stivale rosa nude con fiori blu ink, stivale blu ink con fiori rosso lampone).
Rosas offre una nuova interpretazione della clutch, che unisce alla trasparenza un suggestivo intreccio di decori raffinati, micro rete e pattern a cerchi dall’appeal unico. Ad impreziosire la clutch è la particolare apertura con una stella tridimensionale. L’ispirazione nasce sempre dagli scenari esotici, leitmotiv della collezione, che definiscono una femminilità decisa e contemporanea.
La clutch è realizzata in tecnopolimero termoplastico trasparente o colorato in massa ed è fornita di catena a tracolla. Rosas è disponibile nella versione nero coprente e nei colori trasparenti crystal, fumè, ambra, petrol e blu, oltre che nelle versioni bicolor nero coprente/trasparente crystal e blu trasparente/crystal.
 
La nuova linea dà quindi continuità alla partnership nata lo scorso anno con la collezione primavera/estate 2017, con la borsa Parati e il sandalo Claudia, e va ad arricchire le proposte della divisione Kartell à la mode, nata nel 2008 e dedicata alla produzione e commercializzazione di accessori fashion in collaborazione con i più prestigiosi stilisti del fashion system.