SUPER

RESEARCH WITHOUT COMPROMISES

Il salone accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine presenta la nuova edizione dal 25 al 27 febbraio a Milano al The Mall in Porta Nuova Varesine. Con 144 brand protagonisti, Super punta su un brand mix ancora più orientato verso ricerca e selezione: tra “new in”, marchi di riferimento del mondo Pitti e scouting globale sui talenti emergenti.

SUPER è il salone di accessori e prêt-à-porter donna di Pitti Immagine in programma a Milano dal 25 al 27 febbraio 2017. SUPER conferma il nuovo corso e il nuovo format avviati a settembre: nella NUOVA LOCATION di The Mall in Porta Nuova, a due passi da Piazza della Repubblica, uno spazio unico per bellezza e centralità nel cuore del fashion district di Milano.
 
In scena uno scouting internazionale di collezioni iperselezionate, di assoluta ricerca e affini al DNA di Pitti Immagine: Super è un concept di womenswear dedicato ai buyer internazionali più esigenti e si rivolge ai migliori multibrand di tutto il mondo.
 
Anche a questa edizione un layout interamente rinnovato. SUPER si svilupperà all’interno di una superficie di circa 4.200 metri quadri, con un progetto di allestimento firmato da Andrea Caputo, studio di architettura e design basato a Milano con progetti in tutto il mondo. Il nuovo allestimento nasce dell’idea di realizzare uno spazio dall’atmosfera post-industriale e work in progress, attraversato da tubi innocenti come cifra distintiva. Il risultato è un ambiente dal forte impatto, una sorta di caos controllato che accompagna il visitatore per tutto il percorso, e decostruisce schemi e gerarchie, per dare libero spazio agli input creativi che arrivano dalle nuove collezioni.