ethno chic

Alessandro Enriquez: heaven is a place on earth
Una love story ambientata in una giungla dai contorni fantastici. E’ New Eden, la nuova collezione del designer siciliano vissuta tra stampe di zebre, leopardi, pegasi e sirene. L’ironia trasforma tutto: i pattern animalier si diluiscono in baci e frasi, il pitonato è una concentrazione di cuori pixel, il manto delle giraffe sovrappone stelle e lettering. Un viaggio tra capispalla in denim matelassé con print e borchie e giacche modulabili, sahariane unisex in drill di cotone e camicie stile Hawaii. Alessandro Enriquez gioca a immortalare animali classici della savana attraverso un'interpretazione pop segnata dal colore e dall’irriverenza.



Robert Friedman: when italian expertise meets american style
Italian & American Style è il mix calibrato che fin dagli esordi distingue Robert Friedman. Era il 1977, quando l’abilità di un esperto shirt maker incontrava a Firenze la creatività di un fashion designer. Da qui l’ispirazione per una nuova linea di camicie, di gusto americano ed eleganza italiana, chiamata Robert Friedman in onore di un famoso sarto newyorchese. Fil rouge, la costante ricerca dell’esclusività dei tessuti - provenienti dai migliori produttori tessili italiani, svizzeri, inglesi e francesi – e la sofisticatezza delle stampe. Trame, colori e pattern che ancora oggi conquistano fedeli consumatori in tutto il mondo.



POPA: 100% mediterranean style
Dopo oltre 25 anni di esperienza nel mondo della calzatura, ad Alicante i fratelli Lucas lanciano il proprio marchio di “menorquinas”, caratteristici sandali spagnoli che accostano raffia, pellami naturali e sughero. Pur rispettando i dettagli del processo tradizionale, incorporano le nuove tendenze della moda nei loro modelli, esaltando il concetto di platform. POPA è un prodotto 100% mediterraneo, una collezione di scarpe e borse realizzata artigianalmente in ogni fase: dalla progettazione e selezione dei materiali, alla produzione.



Belle Mais Pas Que: no ordinary charms
Arriva direttamente dalla Provenza ed è un trend annunciato. L’inclinazione etnica incontra la proverbiale civetteria francese nella collezione di Belle Mais Pas Que. Nel nome autoironico del brand si svela l’anima sottilmente boho chic di questa linea di bracciali, collane e anelli volutamente lontana dagli eccessi Pietre naturali, montate a mano su materiali nobili e metalli dorati, sono al cuore di nuovi passe-partout estivi.



Saudade: escape to Brazil
Originaria della cultura brasiliana, la saudade si presenta come uno stato d’animo intraducibile. Una malinconica allegria, un concetto ambiguo per il genere di emozioni che suscita. Da questo contrasto nasce la collezione beachwear Saudade, realizzata a mano con amore, per evocare la bellezza e l’unicità dell’ethos brasiliano. Ogni combinazione cromatica viene studiata in armonia con le diversità di sensazioni, climi, culture, insieme tipiche e straordinariamente variegate, che caratterizzano ogni regione del Paese.