KEEP AN EYE ON SUPER!

MII: in a good mood
Il brand Mii nasce dall'incontro di due culture, quella parigina di Lucie Bourreau e quella indiana di Bapan Dutta. Insieme creano uno stile giocoso e al tempo stesso colto. Dopo essersi fatta notare con le maxi sciarpe dalle grafiche sgargianti, la coppia ha da qualche anno iniziato a sviluppare interessanti collezioni femminili. Proprio in questi giorni, infatti, la Fédération française du prêt-à-porter féminin ha scelto Mii per il proprio programma di promozione, ritenendolo uno dei marchi “Creativi e ad alto potenziale commerciale”. Per la prossima estate? Il blu classico delle marinière si affianca ad abiti lunghi nei toni pastello.



Lastelier: It's so natural chic 
Frutto del costante impegno di Super nella selezione di brand di alto profilo, la presenza di Lastelier è sinonimo di un'eleganza che non necessita definizioni. Questo marchio parigino ha solo tre anni ma la sua fondatrice, Bérengère de Lassée, ha già messo a frutto l'esperienza acquisita in Bottega Veneta. Cappelli e borse, 100% made in Italy, si fanno notare per la linearità del design e il gusto degli accostamenti. Per la prossima estate, gli chapeu Portofino si abbinano a bucket bag e borse a mano in rafia e manici in pelle dai colori saturi: verde, arancione o rosso.

Circolo 1901: easy style, color jacket
È un'eleganza essenziale, senza tempo ma sempre in evoluzione, quella che emana dalle collezioni di Circolo 1901. Il brand pugliese, creato da Gennaro Dargenio, porta a Super look femminili spring summer 2020 ispirati alle origini e alla storia del marchio. Colori accesi e vibranti rubati al Mediterraneo. Materiali e dettagli fedeli al Dna artigianale dell'azienda. Il mood heritage si espande su tutta la collezione. A partire dall'iconica easy jacket: linee classiche, sobrie, quasi british, realizzate però in tessuti non convenzionali – come felpa, piquet e jersey – per adattarsi agli stili della donna contemporanea. Mentre nella luxury capsule, compaiono capi in lana finissima (lavabile in lavatrice), filati in lurex e contrasti in raso.

Decièlis: Like a summer star 
Perfette a bordo piscina, le stampe caleidoscopiche di Decièlis irrompono a Super portando la frizzante leggerezza dei sandali, l'armonia colorata delle sciarpe e il nuovo design dei bandeau. Luxury brand dall'anima globale, a partire dalla sua fondatrice, Zoë Hili, nata nel Bahrain, cresciuta tra il Canada, l'Italia, la Svizzera e Hong Kong, e visual merchandising manager per Louis Vuitton a Vienna. È lei che disegna a mano – sulla più preziosa seta cinese - le linee sinuose, dall'estetica minimalista, accese da colori che non passano inosservati. E i migliori artigiani italiani le traducono in accessori unici.


Kianid – Handmade in Puglia: a super debutta il sandalo Eco-fashion
Super tiene a battesimo un brand monoprodotto dai connotati speciali. Il suo nome è Kianid. Nasce in Puglia e con questa terra mantiene più di un legame. Dalla bottega-laboratorio, in cui si svolge l'intero processo creativo e produttivo, esce un sandalo flat con fibbie e stampe vivaci e ricercate. L'obiettivo va oltre l'aver creato una calzatura fashion che fonde design e artigianalità. Alla base, oltre alla volontà di rilanciare il territorio, c'è il desiderio di tutelare l'ambiente e le sue risorse. Da qui, la scelta di stampare con colori ad acqua e su pelle prodotta con gli scarti della mela, di cucire la tomaia con Econyl (un filato ottenuto da bottiglie e reti da pesca recuperati nel Mediterraneo) e di sostituire la tradizionale scatola di cartone con un packaging in gomma riciclata.